Ad Ascoli con molta probabilità toccherà a lui reggere il peso dell’attacco granata. La tentazione c’è, mister Gregucci potrebbe decidere di affidarsi ad Emanuele Calaiò per risolvere il male da gol che attanaglia la Salernitana. “Calaiò può risollevare le sorti della Salernitana”, lo afferma nell’intervista rilasciata al quotidiano Cronache del Mezzogiorno, l’esperto allenatore Claudio Foscarini.

"La squadra di Gregucci ha un grande potenziale - afferma Foscarini - che certamente sfrutterà nelle prossime gare. Il ritardo è minimo, i play off sono distanti solo due punti, il gruppone non si sfalda. Dunque tranquillità assoluta soprattutto da parte dei tifosi che sono in fermento ma che devono solo aspettare e non demoralizzarsi. E’ vero che la mancanza di un bomber da doppia cifra ti penalizza ma credo che con l’arrivo di Calaiò i problemi si possano tranquillamente risolvere. L’età in questi bomber di razza non conta perché possono farti la differenza in qualsiasi momento. Dunque bisogna aspettare anche perché, ripeto, un calciatore come Calaiò, è un elemento che ti permetterà di far crescere tutta la squadra”.

Un suo giudizio sul campionato di serie B: “Diciamo che il Brescia con quei due in attacco (Torregrossa e Donnarumma ndr) sta facendo la differenza così come il Palermo che si è ripreso dopo un inizio di girone di ritorno balbettante. Poi ci sono le sorprese, Lecce in testa e non dimenticherei anche il Benevento. La Salernitana? L’ho detto in precedenza. Ha grandi potenzialità e calciatori di categoria. Migliorini, Di Tacchio ed anche Djuric li ho allenati ad Avellino e Cittadella. Conosco il loro peso e la loro grande professionalità. Su Djuric mi soffermerei perché finora non ha reso come tutti si aspettavano a Salerno. Ma il suo modo di giocare è quello, la sua generosità, poi, non ha limiti. Ti deve creare spazio e mettere in condizione le prime punte di finalizzare in rete. Tutto qui. E sono convinto che questo calciatore verrà fuori”.

Sul portiere dei granata: “Micai è un signor portiere che va incoraggiato e non si deve abbattere. Poi si deve andare avanti come è giusto che sia e le prossime due gare, insidiose, diranno davvero quale sarà il futuro immediato della squadra granata. Che comunque vedo roseo…”.

Sezione: News / Data: Sab 16 febbraio 2019 alle 14:00
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
vedi letture
Print