Più ombre che luci nel primo dei due test che la Salernitana di Bollini affronterà in vista dell’esordio in campionato a Venezia. Sul sintetico del “Figliolia” di Baronissi i granata, in campo con la casacca stile Aston Villa, non sono andati oltre lo 0-0 con l’A.I.C. Equipe Campania, formazione di svincolati locali. Zito e soci hanno palesato non poche difficoltà in fase di costruzione, concedendo anche qualche occasione alla squadra di mister Langella. In campo solo un gruppo di quindici giocatori, gli altri invece si sono allenati regolarmente. Stop per Minala ed Odjer, entrambi alle prese con un affaticamento muscolare all’adduttore (sinistro per il camerunense, destro per il ghanese). Fisioterapia invece per gli acciaccati Bernardini e Signorelli. Domani pomeriggio, al “Volpe” ancora un’amichevole: la Salernitana affronterà la Gelbison, formazione di Serie D.

PRIMO TEMPO. La prima occasione nasce dai piedi di Perico al 17’: l’ex Cesena lascia partire un cross a giro dalla destra pescando dall’altro lato Zito. Il numero 10 granata calcia al volo trovando la risposta di Gragnaniello prima e la traversa poi. L’undici granata fatica a creare occasioni degne di note ed al 23’ passa dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con Kadi, Alex e Gatto a sostegno del centravanti Roberto. Al 27’ ci prova Kadi ma il tiro del franco-algerino si spegne debolmente sul fondo. Risposta dell’Equipe che sfiora il gol dopo trentaquattro minuti: la conclusione a giro dalla distanza parte dai piedi di Mansour, tra i più pimpanti dei suoi, con la sfera che termina di pochissimo a lato. Passano centoventi secondi e sono ancora gli uomini di Langella ad andare vicini al gol con Ragosta che, servito da Vitiello, impegna Radunovic con un sinistro forte ma centrale.

SECONDO TEMPO. Bollini manda in campo gli stessi undici della prima frazione ad eccezione di Gatto, sostituito da Joao Silva. Dopo 5’ la Salernitana crea l’occasione più ghiotta del match con Alex che da posizione favorevole calcia alto sopra la traversa. Ancora una grande occasione per i granata al 17’ con Zito che deve fare i conti ancora una volta col palo. Due minuti dopo Mantovani riconquista la sfera ed innesca la ripartenza, Alex apre per Kadi che a tu per tu col portiere si lascia deviare in calcio d’angolo la sua conclusione ravvicinata. A cinque minuti dalla fine ci prova Alex sugli sviluppi di un calcio di punizione ma senza inquadrare lo specchio della porta. Altra occasione nel finale con Schiavi che sugli sviluppi di un corner impegna seriamente Novelli sul cross di Alex.

IL TABELLINO DEL MATCH

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic (28’ st Cojocaru); Perico, Adejo, Schiavi, Asmah; Kadi, Ricci (13’ st Mantovani), Zito; Gatto (1’ st Joao Silva), Roberto (13’ st Cicerelli), Alex. Allenatore: Bollini.

EQUIPE (4-3-3):  Gragnaniello (1’ st Novelli); Picascia, Esposito, D’Orsi (1’ st Guarino), Nicolao  (1’ st Coda); Giacinti (1’ st Esposito G.), Vitiello (1’ st Platone), Poziello (1’ st Manneh); Mansour (1’ st Ascione), Tulimieri (1’ st Sene), Ragosta (1’ st Mounard). Allenatore: Langella.

Arbitro: Petringola di Salerno (Florio-Iuliano).

 

 

Sezione: News / Data: Ven 18 agosto 2017 alle 20:41
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print