SEZIONI NOTIZIE

KIYINE: col Lecce test decisivo, vi convince nel ruolo di esterno sinistro?

di Gaetano Ferraiuolo
Vedi letture
Foto

Giudicato dagli addetti ai lavori come uno dei colpi di mercato della serie B dopo l'ottima stagione in quel di Verona, Sofiane Kiyine è tornato per espressa richiesta del tecnico Giampiero Ventura pur avendo inizialmente palesato la volontà di non accettare Salerno. Ora è qui e la tifoseria spera possa essere ancora più maturo della stagione 2017-18, quando si fece trovare pronto in un momento di emergenza dando il meglio di sè con Stefano Colantuono in veste di trequartista. E' proprio il ruolo il dilemma del precampionato. L'allenatore lo vede come esterno sinistro nel 3-5-2, per gli addetti ai lavori darebbe il meglio di sè da mezz'ala in un modulo a trazione anteriore. Lungi da noi voler giudicare le scelte di chi allena da decenni, ha guidato la Nazionale e ha vinto campionati valorizzando centinaia di giocatori, ma riteniamo che domani sia un test importante per Kiyine. Se nelle sfide precedenti non è stato quasi mai impegnato in fase difensiva, infatti, a Lecce gli toccherà un lavoro di grandissima attenzione a cospetto di una squadra di categoria superiore e ricca di qualità. 90 minuti che ci potranno far capire se il buon Sofiane può essere effettivamente l'esterno mancino per tutta la stagione a prescindere dall'avversario o se bisognerà fare valutazioni diverse. Al campo, come sempre, l'ultima parola.

Altre notizie
Martedì 18 Febbraio 2020
00:52 Editoriale EDITORIALE TS- NESSUN DRAMMA, TANTA SFORTUNA. ARBITRO E VENTURA, SERATA DA DIMENTICARE 00:45 News SALERNITANA: top e flop della partita contro il Chievo 00:40 News CHIEVO VERONA - Marcolini: "Vittoria importante, partita perfetta" 00:15 News SALERNITANA - Migliorini: "Partita decisa dagli episodi, non era rigore"
Lunedì 17 Febbraio 2020
23:36 News SALERNITANA - Ventura: "Qualcosa non ha funzionato. Rigore molto dubbio" 23:04 News CHIEVO-SALERNITANA 2-0: doppio Giaccherini e tre punti ai padroni di casa 23:03 News GIACCHERINI A DAZN: "Puntiamo almeno ai play-off" 22:55 News LIVE TS - CHIEVO vs SALERNITANA: è finita, i granata perdono 22:53 News PAGELLE: Ventura sbaglia tutto, Kiyine e Jaro un disastro 21:54 News GIACCHERINI A DAZN: "Dobbiamo continuare così, tutta la squadra è col mister" 20:06 News SALERNITANA: le formazioni ufficiali 19:30 News SETTORE GIOVANILE: ancora una sconfitta per l'Under 15. Bene l'U.17 19:01 News LOTITO: "Chi ha detto che vince chi spende di più?" 18:30 News CHIEVO: guarda chi si rivede. Sotto i riflettori c’è Ventura 18:00 News SALERNITANA: nuova chance per Sofiane Kiyine? 17:30 Mercato CHIEVO: Marcolini si gioca la panchina contro la Salernitana 16:30 News CREMONESE: il talento del Napoli Gaetano stupisce Rastelli 16:00 News SALERNITANA: quando le ultime fanno la partita della vita a Salerno 15:30 News PERUGIA - Cosmi: "Parlerò con la società, non voglio farmi prendere in giro negli stadi d'Italia" 15:00 News SALERNITANA: ecco perché Lombardi potrebbe partire dalla panchina