MICAI 6,5 Riscatta la prova opaca della settimana scorsa nel derby con il Benevento sfoggiando una prestazione convincente. Attento nelle occasioni nelle quali viene chiamato in causa, decisivo nella ripresa quando chiude la porta a Cavion.

PERTICONE 6 Nel primo tempo è il meno peggio della retroguardia, agevolato anche e sopratutto dalla sua esperienza. Nella ripresa, invece, appare troppo morbido in marcatura in occasione del gol di Beretta. (11'st MANTOVANI 5,5 Entra in campo per sostituire l'infortunato Perticone ma non riesce ad entrare bene in gara.)

MIGLIORINI 6,5 Non è esente da colpe in occasione del vantaggio di Ninkovic ma, nel complesso, conduce una gara sufficiente. Sua la conclusione che sbatte sulla traversa in occasione del raddoppio di Casasola.

GIGLIOTTI 5,5 Ninkovic si prende gioco di lui in occasione della rete che sblocca la partita. Poi, appare in difficoltà quando viene puntato da Ciciretti e Ganz. 

CASASOLA 7 Spina costante nel fianco della difesa marchigiana, segna la rete del raddoppio sfruttando abilmente la traversa di Migliorini. Fuori nella ripresa per un problema fisico. (27'st PUCINO 6,5 Ha il merito di causare il rosso rimediato ingenuamente da Ganz e di salvare un gol sulla linea di porta).

DI TACCHIO 6 Sente aria da ex e sfoggia la sua solita prestazione di carattere concentrando sopratutto l'attenzione nella rottura della trame di gioco dell'Ascoli.

MINALA 5,5 Da' una mano al suo compagno di reparto limitandosi soprattutto a compiere interventi fallosi che spezzano il gioco dei bianconeri. Come al solito rimedia un giallo che gli costa la diffida.

LOPEZ 6,5 Dai suoi corner nascono le reti del pareggio e del primo vantaggio dei granata. Sempre preciso in assistenza, insomma un acquisto azzeccato dalla dirigenza campana. 

MAZZARANI 5,5 Mossa a sorpresa di Gregucci, se la cava discretamente alternando cose buone ad altre meno convincenti. 

JALLOW 7,5 Regala il tris alla Salernitana avventandosi come un rapace d'area su una palla vagante. Crea pericoli quando riparte in velocità e chiude la gara a recupero quasi scaduto freddando Milinkovic-Savic da distanza ravvicinata. 

CALAIO' 7 Prima da titolare con la maglia della Salernitana e primo centro in maglia granata. Il destino poi gli regala il gol al Del Duca, stadio nel quale aveva segnato l'ultima rete una stagione fa col Parma. (15' VULETICH 6 Ingresso in campo positivo per il bomber argentino che risulta prezioso con il suo spirito combattivo.)

Sezione: News / Data: Sab 16 febbraio 2019 alle 20:30
Autore: Marco Esposito
vedi letture
Print