Sulle colonne del Mattino, lunga intervista al co-patron della Salernitana, Claudio Lotito, il quale ha parlato del rendimento della squadra di Colantuono e del mercato.

Cosa serve per centrare i playoff?
 

"Continuare su questa linea. Mantenere questo assetto di squadra. Anticipo la domanda sul mercato e dico già che a Salerno devono rimanere o arrivare giocatori attaccati al club. Che si mettono al servizio dei compagni". 
 

In passato ha parlato di rami secchi. Oggi sono rigenerati o ancora da potare?
 

"Ci sono ancora cose da potare".
 

Ma servono anche innesti.
 

"La proprietà ha sempre dimostrato di non tirarsi mai indietro in caso di necessità. Ma nel calcio non è la stessa cosa di quando vai dal fruttivendolo. Puoi prendere anche il migliore giocatore della categoria, ma potrebbe non essere utile alla causa. Noi qualcuno con un pedigree importante per lo abbiamo in rosa, almeno sulla carta, e invece sta svernando a Salerno. Ma non per molto, credete a me. Ancora per poco. Parola di Lotito".
 

A chi si riferisce?
 

"Non faccio nomi. Parlo con i fatti".
 

Il caso Bernardini, invece?
 

"Bernardini deve assumere un atteggiamento responsabile. Il giocatore ha preso un impegno con me e lo deve mantenere. Aveva promesso di rinnovare e mi aspetto che lo faccia". 
 

Altrimenti? 
 

"Ne prenderò atto. Bernardini dovrebbe però ricordarsi di quando è venuto da noi... quando altri club lo avevano scaricato. Purtroppo spesso i problemi nel calcio li creano i procuratori. Ma anche in questo caso spero che sia un problema che non duri ancora per molto tempo".
 

L'INTERVISTA COMPLETA SULL'EDIZIONE DEL MATTINO OGGI IN EDICOLA

 

Sezione: News / Data: Lun 22 gennaio 2018 alle 06:23
Autore: ts redazione
vedi letture
Print