SEZIONI NOTIZIE

MARINELLI: i precedenti con la Salernitana

di Gaetano Ferraiuolo
Vedi letture
Foto

E’ Livio Marinelli l’arbitro chiamato a dirigere Cremonese-Salernitana in programma domenica pomeriggio allo stadio Zini. Il 35enne fischietto della sezione di Tivoli vanta 50 presenze in cadetteria, dalle statistiche si potrebbe quasi dire si tratti di un direttore anticasalingo stante l'uguale percentuale di vittorie interne ed esterne. Sono quattro i precedenti nei campionati professionistici con la Salernitana: bilancio in perfetto equilibrio, con una vittoria, due pareggi e una sconfitta. L'esordio assoluto all'Arechi risale al primo turno della Coppa Italia 2014/15, quando i granata furono eliminati dall’Alessandria grazie al gol partita di Adriano Mezavilla dopo appena sette minuti. Fu, di fatto, l'unica di Mario Somma in panchina prima del clamoroso ribaltone tecnico e di un esonero che fece discutere i tifosi di fede granata. L'avvento di Menichini e soprattutto la vittoria del campionato, tuttavia, spostarono l'attenzione sulla squadra e non su quella conferenza stampa fiume gettonatissima sul web.

Tornando all'arbitro, Marinelli è tornato a Salerno nel 2016 in occasione di Salernitana-Trapani finita 2-0 con i gol di Vitale e Donnarumma. Nel 2017-18, sempre all’Arechi, match con il Cesena, terminato 1-1 con il gol del pari siglato su punizione da Rosina. Nella passata stagione, invece, 0-0 a Cosenza in una gara tra mille sbadigli che sancì il primo punto in campo esterno della squadra allenata da Angelo Gregucci. Non ci sono mai stati, dunque, episodi contestati, sfavorevoli o controversi. Sicuramente un buon bigliettino da visita. 


Altre notizie
Giovedì 14 Novembre 2019
21:30 News SERIE B - La media spettatori dopo 12 giornate: comanda il Frosinone, la Salernitana... 21:00 News SALERNITANA: il derby con le vespe torna in cadetteria dopo quasi 70 anni, il bilancio dice che... 20:30 News JUVESTABIA- SALERNITANA: mini esodo sotto scorta 20:00 Mercato MERCATO: gli occhi dell'Avellino su un calciatore granata? 19:30 News SERIE B: il punto dopo 12^ giornata di campionato 19:15 News SALERNITANA: quattro gol all'Agropoli in amichevole 19:00 Mercato MERCATO: asse con la Lazio in inverno? No, ecco perchè... 18:30 News MULTIPROPRIETA' - Ghirelli: "Bisogna affrontare questo tema e lo affronteremo" 18:00 News SANTORO (CCSC): "2-3 tasselli a gennaio per credere nella promozione" 17:30 Mercato ASCOLI: rinnovo in vista per un attaccante 17:06 News SALERNITANA: report sulla ripresa degli allenamenti 17:00 News SALERNITANA: l'appello del capitano: "Insieme siamo più forti" 16:30 Mercato PESCARA: quattro nomi per l'attacco, c'è anche un ex Salernitana tra gli obiettivi 16:00 News FABIANI: "Classifica condizionata dagli arbitri". Sul bomber e il Comune... 15:30 Mercato MERCATO: un club di serie A su Scamacca dell'Ascoli 15:00 News SALERNITANA: la fortuna di giocare in questa Serie B 14:55 News SOCIAL - Non solo Twitter e Facebook, Tuttosalernitana è anche su Instagram: clicca e seguici! 14:30 Mercato MERCATO: due club di B su Melchiorri del Perugia 14:02 Mercato TUTTOGRANATA: in onda stasera alle ore 19 su Radio MPA, interviste esclusive 14:00 News SALERNITANA - Ventura in cerca di riscatto: la delusione mondiale, il Chievo e i granata