La Salernitana batte 1-0 lo Spezia e conquista tre punti fondamentali. Bene su tutti Coda e Tuia, male Ronaldo. Di seguito le pagelle dei granata:
 

Gomis 6: quasi mai adoperato tenta lo stesso di conquistare la fiducia della propria squadra facendosi sentire in fase di chiusura.

Tuia 6,5: splendido l’assist per il vantaggio di Coda, in difesa conduca una gara attenta.

Bernardini 6: solita sicurezza in copertura, annulla di fatto Baez.

Perico 6: impeccabile quando gioca nei tre centrali di difesa, meno brillante quando si allarga.

Vitale 6: sempre pericoli i suoi cross tagliati, pendolino instancabile.

Busellato 6,5: recupera un’infinità di palloni e pressa a tutto campo, prezioso.

Della Rocca 6: cerca meno la giocata lunga rispetto al suo solito, scherma bene la difesa ma lo si vede poco avanti. Dall’89’ Zito s.v.

Ronaldo 6: Bollini gli concede le chiavi della squadra. Le sbavature non mancano ma il brasiliano è apparso in crescita.

Improta 6: torna ad agire come esterno di destra nel 3-5-2 e non sfigura, esce stremato nella ripresa. Dall’80’ Bittante s.v.

Coda 7,5: sempre più bomber indiscusso di questa squadra, passa dal dispensare palloni decisivi, a finalizzare lui stesso come in occasione del vantaggio.

Donnarumma 6,5: la sua girata a volo nel primo tempo avrebbe meritato miglior fortuna, prestazione comunque positiva. Dal 70’ Rosina 6: entra per dare sicurezza alla manovra, si limita a gestire il possesso e lo fa bene.

Bollini 6,5: accantonato il 3-4-1-2 vista l’assenza iniziale di Rosina, opta per un più classico 3-5-2. La squadra non demerita e conduce una buona gara soprattutto sotto l’aspetto difensivo. Era importante iniziare il girone di ritorno col piede giusto, e questi tre punti garantiscono un’iniezione di fiducia fondamentale. 

Sezione: News / Data: Dom 22 gennaio 2017 alle 20:00
Autore: Simone Gallo
vedi letture
Print