L'Hella Verona espugna il San Nicola di Bari per 2-0 grazie ai gol di Pazzini e Zuculini nella 37^ giornata del campionato cadetto. La squadra di Fabio Pecchia consolida il secondo posto portandosi a -5 dalla Spal capolista. I galletti di Stefano Colantuono nonostante la terza sconfitta consecutiva restano comunque ad una sola lunghezza dall'ottavo posto. Prima frazione di gioco dominata dai veneti. Hellas in vantaggio al 35': cross di Romulo con Pazzini che ribadisce in rete dopo un mischione in area. La reazione dei padroni di casa sta tutta in un colpo di testa di Furlan deviato dal portiere ospite Nicolas. Al 49' ospiti in 10 a causa del secondo giallo a Ferrari, ma il biancorossi non ne approfittano. La squadra di Colantuono, seppur con un uomo in più, fa fatica a creare gioco subendo al 79' il colpo del k.o. con Zuculini che ribadisce in rete una respinta corta di Micai su Valoti. Nel recupero, espulso anche Parigini per proteste che salterà il match di martedì contro la Salernitana. Finisce con la contestazione dei tifosi di casa dopo l'ennesimo risultato negativo.

 

BARI - HELLAS VERONA 0-2 (Primo tempo 0-1)

BARI: Micai, Daprelà (dal 72' Portoghese), Tonucci, Moras, Sabelli, Fedele, Greco (dall'81' Macek), Martinho (dal 66' Parigini), Galano, Furlan, Maniero. A disposizione: Gori, Cassani, Capradossi, Basha, Salzano, Morleo. Allenatore: Colantuono.

VERONA: Nicolas, Romulo, Ferrari, Bianchetti, Souprayen, Bessa, Fossati (dal 46' Valoti), B. Zuculini, Luppi, Pazzini (dall'87' Troianiello), Siligardi (dal 53' Boldor). A disposizione: Coppola, Caracciolo, Zaccagni, Ganz, Fares, Cappelluzzo. Allenatore: Pecchia. 

Marcatori: 35' Pazzini, 79' B. Zuculini

Ammoniti: Siligardi, Ferrari, Martinho, Moras, Sabelli, Macek.

Espulsi: Ferrari, Parigini

Sezione: News / Data: Dom 23 aprile 2017 alle 18:00
Autore: Giuseppe Bottone
vedi letture
Print