SEZIONI NOTIZIE

QUI CREMONA: “Con mister Ventura si sogna..."

di TS Redazione
Fonte: cuoregrigiorosso
Vedi letture
Foto

Doveva essersi stufato Claudio Lotito di puntare sempre alla salvezza tranquilla. Anche perché prima o poi arriva l’anno, come quello scorso, in cui il giochino non ti riesce e devi sudare fino ai playout per arrivarci. E così il patron della Lazio ha deciso di mettere mano al portafogli pure per la Salernitana per puntare a obiettivi ben più prestigiosi. Nell’anno del centenario.

GUIDA TECNICA – A partire dall’allenatore, con l’ingaggio del vituperato Gian Piero Ventura, reduce da una sciagurata esperienza al Chievo Verona e una non qualificazione ai Mondiali sulla panchina della Nazionale. L’ex c.t. è riuscito a strappare un biennale, sostituendo Menichini, nonostante questi avesse il rinnovo automatico col raggiungimento della salvezza (i granata cambiarono tre mister nella scorsa stagione).

MERCATO - Lotito. Da Roma sono infatti arrivati ben sei giocatori, tra cui spiccano il centrocampista Kiyine (bomber con 4 reti assieme a Jallow, era già alla Salernitana in passato, prima di andare al Chievo) e l’ala destra Lombardi.

GLI ALTRI – Importanti anche gli arrivi del terzino sinistro dal Genoa Jaroszynski, del trequartista Firenze dal Crotone e della punta Giannetti dal Cagliari. Il tutto, in attesa che entrino in forma Heurtaux e Cerci, rientrati dalla Turchia. Ma entrambi non hanno mostrato nulla: il primo neanche ha esordito, il secondo ha mostrato evidenti limiti nella condizione atletica, tanto che nelle ultime settimane si è parlato di un possibile divorzio già a gennaio.

IL CAMMINO – Non sarà una candidata alla promozione diretta, ma la Salernitana tra i playoff non dovrebbe far fatica ad arrivarci. Non a caso, ora è sesta con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Sono 14 i gol fatti e 12 quelli subiti, numeri in linea con le altre squadre che militano nella prima parte della classifica.

Altre notizie
Lunedì 20 Gennaio 2020
23:00 Tifo granata TIFOSI: primo dato della prevendita, sold out in curva possibile o utopia? 22:55 Serie B SERIE B - 20^ giornata: il derby calabrese va al Crotone 22:30 News SALERNITANA: tornano i tifosi, vincono i granata 22:00 Mercato MERCATO: Jallow, addio meno probabile 21:30 News SALERNITANA: il bel gesto di Gondo... 21:23 News SALERNITANA, comunicato ufficiale: doppio infortunio in casa granata 21:00 Tifo granata PREVENDITA: fino a domani biglietti gratis per i giovani, tutti in curva? 20:30 News SALERNITANA: cinque pedine in più contro il Cosenza 20:00 News SALERNITANA: il calendario strizza l'occhio, all'Arechi i punti playoff 19:30 News ASCOLI: anche Da Cruz si scaglia contro i propri tifosi: "Ho ricevuto insulti razzisti" 19:00 News MIGLIORE IN CAMPO: doppietta, cuore, personalità. Djuric, il vero capitano di questo gruppo 18:30 Mercato MERCATO: Empoli-Juve Stabia, scambio tra portieri 18:00 News LA PARTITA DEL PORTIERE: due ottimi interventi per Micai 17:30 Mercato MERCATO: anche la Salernitana su un attaccante del Venezia 17:00 News SALERNITANA: tutte le statistiche della vittoria di Pescara 16:30 Mercato LIVORNO: in arrivo un centrocampista dall'Udinese 16:00 News LOPEZ: un ottimo secondo tempo e un gesto da grande leader 15:30 Mercato PESCARA: Zauri ha rassegnato le dimissioni. La situazione delle panchine in B 15:00 News SALERNITANA: la situazione di gol e marcatori dopo 20 incontri di campionato 14:55 News SOCIAL - Non solo Twitter e Facebook, Tuttosalernitana è anche su Instagram: clicca e seguici!