Autentico mastino di centrocampo, Giuseppe Rizzo passo alla volta, si sta integrando nei meccanismi della Salernitana di Alberto Bollini. Dopo il buon impatto da subentrato, nel pazzesco 3-3 di Cesena, il calciatore ex Reggina è stato ospite ieri sera alla trasmissione Cuore Granata in onda su LiraTv: "Qualsiasi elemento scelto dal mister, di partita in partita, fà sempre il suo. Siamo un grande gruppo e speriamo di continuare così fino a Giugno. Ci sentiamo forti, però restiamo con i piedi per terra e pensiamo una partita alla volta. Già sabato, sarà una battaglia con un Cittadella che ha vinto 3-0 a Palermo. Noi ci metteremo la giusta grinta e speriamo di fare una grande partita".

Il derby di Avellino come sliding doors del campionato della Salernitana: "Io l'ho vista da casa quella partita, è stata la partita chiave tra quelle fatte fin ora. C'erano defezioni in difesa, ma chi ha giocato ha fatto una grandissima partita"

Le scelte di Bollini, ed il suo impiego: "Il mister fà le scelte, io sono sereno e tranquillo per le scelte che fà, e quando mi chiama in causa sono pronto". 

Il rapporto con la Salernitana ed i suoi tifosi: "Quando è arrivata la chiamata della Salernitana, non vedevo l'ora di iniziare. Vedevo le partite di quando la Salernitana giocava in casa, il tifo...per me è tutto. Anche in trasferta è come giocare in casa. Per me i tifosi sono tutto, io mi carico così. Poi Salerno è bellissima, c'è il mare, e a me piace tanto il mare...".

Il sogno promozione: "Vogliamo continuare anche noi a sognare, speriamo di continuare così...così facciamo una bella festa...".

Il match di Cittadella: "Vedrete la Salernitana che avete visto fin ora. Saremo più concentrati, e sicuramente più arrabbiati, come lo siamo sempre quando scendiamo in campo. Il Cittadella ha dei forti attaccanti che attaccano bene la profondità, corrono tutti, è una squadra che corre tanto. Noi doppiamo correre il doppio. Stiamo bene, ci siamo allenati bene, gli infortunati speriamo di recuperarli il prima possibile. Sabato, come ho detto, sarà una battaglia. Speriamo di non dover rimontare nuovamente, ma il calcio è strano e vediamo cosa succede". 

Il rapporto con mister Bollini: "Il mister è un grande lavoratore, spiega tante cose, ed è sempre al campo per lavorare. Noi seguiamo le sue scelte e la sua tattica, e alla fine i risultati si vedono. Quando ci sono delle lacune da migliorare, il mister ci fà vedere i nostri errori con i video, e noi cerchiamo di migliorare questi aspetti. Siamo un grande gruppo".

Considerazioni su Francesco Orlando, compagno di squadra anche a Vicenza: "Si, io ho giocato con lui, e se sta bene è devastante...".

Considerazioni sul campionato di Serie B 2017/18: "E' un campionato difficilissimo, ci sono tante squadre forti, e non si capisce chi può essere promosso e chi rischia di retrocedere. Se fai due vittorie sei lassù, se fai 3 sconfitte sei nella zona bassa".

La condizione atletica della Salernitana: "Come detto prima, ci sono state delle defezioni in difesa, e chi è subentrato ha fatto benissimo. Qualsiasi calciatore entra in campo, sta facendo bene. Speriamo di continuare così fino a Giugno".

 

Sezione: News / Data: Ven 24 novembre 2017 alle 08:15
Autore: Giuseppe Bottone
vedi letture
Print