La Salernitana non va oltre il pari nella trasferta di Vercelli. Pronti-via la Pro ha subito una grande occasione per passare in vantaggio: Bifulco, servito sull’inserimento da Germano, inquadra la porta, ma centra Radunovic, bravo a chiudere lo specchio. I padroni di casa partono su ritmi alti, e la Salernitana per la prima parte di gara viene messa più volte alle corde. La reazione dei granata porta il nome di Rodriguez, ma l’attaccante ex Cesena spreca clamorosamente una ghiotta occasione a pochi passi dalla porta. Al 35’ episodio arbitrale chiave: Mammarella interviene in maniera a dir poco irruenta su Alex, ma viene solo ammonito. Un minuto dopo i piemontesi trovano un varco nella difesa della Salernitana, e Firenze ribatte in rete una torre di Raicevic. La Salernitana si trova in svantaggio, ed è costretta a sostituire Alex, che non ce la fa dopo il fallo subito. Nel finale di tempo Radunovic evita il doppio svantaggio con una grande parata su un tiro a giro da fuori di Raicevic.

Nella ripresa i padroni di casa ripartono sulla falsa riga della prima frazione di gara, e la Salernitana trova molte difficoltà a trovare spazi nelle maglie avversarie. Al 20’ gli uomini di Bollini riescono però a trovare il pari da calcio da fermo: una palla messa in mezzo da Vitale trova la testa di Schiavi, che lesto ribatte la palla in rete. La rete galvanizza i granata che vanno alla caccia del ribaltone, ma Rodriguenz fallisce l’ennesimo appuntamento con il gol, calciando fuori, solo, a pochi passi dalla porta avversaria. L’occasione sciupata taglia le gambe alla Salernitana, incapace di ritrovare una manovra offensiva pungente. Di contro la Pro Vercelli si copre bene e difende il pari con parsimonia.

 

IL TABELLINO:

PRO VERCELLI (4-3-2-1): Marcone; Mammarella (9’st Barlocco), Vives, Raicevic, Legati, Valsuji (18’st Castiglia), Bifulco (32’st Konatè), Ghiglione, Firenze, Bergamelli, Germano. A disp.: Nobile, Berra, Morra, Rovini, Gilardi, Pugliese, Grossi, Polidori, Bruno. All.: Grassadonia-Fusco.

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Perico, Schiavi, Bernardini, Vitale; Minala, Signorelli (12’st Di Roberto), Ricci; Alex (42’pt Rossi), Rodriguez, Sprocati. A disp.: Adaminis, Mantovani, Tuia, Asmah, Della Rocca, Kiyine, Zito, Cicerelli, Bocalon, Iliadis. All.: Bollini.

Arbitro: Marini di Roma 1.

Ammoniti: Firenze (Pro), Mammarella (Pro), Ricci (Sal), Bernardini (Sal), Rossi (Sal). 

Marcatori: 38’pt Firenze (Pro), 20’st Schiavi (Sal).

Sezione: News / Data: Mar 19 settembre 2017 alle 22:40
Autore: Simone Gallo
vedi letture
Print