SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA: calo di spettatori, andava meglio in D senza simboli

di Gaetano Ferraiuolo
Vedi letture
Foto

"Marchio, colore, denominazione" cantavano i tifosi nel 2011-12, un tormentone che ha accompagnato il primo anno della gestione Lotito-Mezzaroma utile a stimolare la società affinché riacquistasse i segni distintivi della Salernitana. Eppure i dati al botteghino fecero capire immediatamente che per tanti era solo una scusa: in Seconda Divisione la media spettatori fu praticamente identica e la sfida promozione col Poggibonsi fu seguita da meno persone rispetto a Salerno Calcio-Monterotondo. I 5500 di Salernitana-Ascoli sono decisamente pochi per giustificare il "meritiamo di più" intonato dagli ultras della curva Sud, unici a poter davvero pretendere uno sforzo maggiore della società sul mercato di gennaio. In pratica la maglia del Barcellona con lo stemma religioso e un nome diverso tirava di più rispetto ad una squadra che si giocava la possibilità di collocarsi al terzo posto, a -1 dalla promozione diretta. Fino a quando si tiferà per l'obiettivo e non si farà un salto di maturità a 360° è palese che la serie A resterà una mera utopia. E nessuno sarà esente da responsabilità. 

Altre notizie
Lunedì 9 Dicembre 2019
11:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Le Cronache - Pugno duro, Salernitana in ritiro. Società corre ai ripari 10:30 News SERIE B: la Salernitana scivola al quattordicesimo posto 10:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - La Città - Lotito non lascia solo Ventura 09:30 News SALERNITANA: i numeri bocciano ancora una volta Ventura 09:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Il Mattino - Granata in ritiro punitivo. Lotito: "Combattiamo"
Domenica 8 Dicembre 2019
23:00 Mercato MERCATO: due nomi per il reparto offensivo 22:50 Serie B SERIE B - Il Pordenone batte il Crotone: i neroverdi volano al secondo posto 22:30 Mercato SALERNITANA: quattro allenatori al vaglio in caso di esonero Ventura 22:00 Tifo granata TIFOSI: la ricostruzione di quanto accaduto ieri e gli scenari futuri 21:30 News EX GRANATA - Colantuono: "Ho avuto diversi contatti..." 21:00 News TS - GRANATA AWARD: le nostre medie voto aggiornate. Tutti in calo, Akpa mantiene la vetta 20:30 News SALERNITANA: Kiyine il "bomber" dei granata 20:00 News LA PARTITA DEL PORTIERE: Micai, miracoli ogni tanto ma poca sicurezza alla difesa 19:30 News PRIMAVERA - Rizzolo analizza la vittoria contro il Benevento: “Partite che danno forza e consapevolezza” 19:00 News SALERNITANA: boom in avvio, crisi novembre-dicembre. Perchè? 18:32 News COMUNICATO UFFICIALE: fissata la ripresa degli allenamenti, squadra in ritiro 18:30 Salernitana Channel [VIDEO] - D'urso: "Nel finale abbiamo rischiato di essere rimontati" 18:00 News MIGLIORE IN CAMPO: Lombardi ultimo ad arrendersi 17:30 Mercato CROTONE: nel mirino un esperto centrocampista 17:00 News SALERNITANA: è notte fonda... E ora?