SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA: comunque vada sarà derby anche nella prossima stagione

di Matteo Di Palma
Vedi letture
Foto

La Salernitana vorrebbe la salvezza diretta ma può rischiare di disputare il playout. E mentre la permanenza in cadetteria non è quindi del tutto sicura, per ora, e club e tifosi vorrebbero che lo fosse, a pochi chilometri di distanza la permanenza in B sarebbe vista in maniera negativa: il Benevento vuole infatti tornare in A. Avendo battuto fuori casa il Cittadella per 2-1 nella sfida di ieri, valevole come gara di andata della semifinale playoff, ora i sanniti aspettano la gara di ritorno con fiducia, e sognano la finale, da disputare contro Pescara o Verona.

Una cosa però è certa: comunque vada, anche per l'anno prossimo la Salernitana disputerà il derby campano. In particolare, se restasse in cadetteria affronterebbe la neopromossa Juve Stabia, oltre ai sanniti qualora non dovessero coronare il loro sogno. Rimanda invece per l'ennesima volta il salto di categoria la Casertana, eliminata ai playoff di Serie C lo scorso 12 maggio dal Virtus Francavilla al primo turno. Tornando al discorso derby, nel malaugurato caso si verificasse l'incubo terza serie per i granata, essi (se inseriti nello stesso girone, come quasi sicuramente avverrebbe) si ritroverebbero di fronte anche i falchetti rossoblù, la Cavese, il neopromosso Avellino, e forse pure la Paganese, al momento impegnata a salvarsi ai playout.


Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2019
23:00 News FABIANI: “Nessun innesto dagli svincolati. Derby? Hanno iniziato prima la preparazione” 22:00 News TIFOSI: la lezione di un padre ad un giovanissimo cuore granata 21:30 News TRAPANI: Baldini cambia modulo contro la Salenitana 21:00 News MARKETING: novità sulla maglia celebrativa 20:34 News SALERNITANA: il report della seduta odierna. Ancora out Billong e Lombardi, si ferma un attaccante 20:30 News CHIEVO VERONA: lesione al flessore per un calciatore. Non ci sarà a Salerno.. 20:00 News TIFOSI: segna il Napoli, boati a Salerno. L’esultanza di De Luca fa infuriare il web 19:30 Mercato PESCARA: a genanio tornerà sul mercato. Gli obiettivi... 19:15 News TUTTOSALERNITANA: in onda domani giovedì 19 alle ore 19 su Radio MPA 19:00 News SALERNITANA: la porta del Benevento resta "stregata" per i granata 18:30 News CITTADELLA: boom abbonamenti 18:00 News DERBY: nessun ridimensionamento. Ecco cosa non ha funzionato e le cose buone da cui ripartire 17:30 News SERIE B: Entella, Pordenone e Pisa, non chiamatele ultime arrivate 17:00 News SALERNITANA - Lotito-De Luca pace fatta: strette di mano e sorrisi in tribuna 16:30 News PERUGIA: brutto stop per un difensore 16:01 News TIFOSI: clamorosa sentenza: Daspo tolto e poi ripristinato 15:30 News TEGOLA PESCARA: out un altro calciatore... 15:00 News SALERNITANA: manca un attaccante da doppia cifra 14:30 News LIVORNO: tre sconfitte consecutive. Non succedeva... 14:00 News SALERNITANA - Lo score è a favore del Trapani: i granata pronti al riscatto