La sosta porta male alla Salernitana: come nella passata annata anche in questa stagione, dopo una partenza positiva nelle prime giornate si è verificata una diminuzione dei risultati utili da parte della squadra granata. Eppure, in teoria, la sosta andrebbe vista positivamente: permette di giocare le sfide successive con più giocatori, recuperando alcuni infortunati, e inoltre consente di far rifiatare chi ha giocato di più.

E allora forse possiamo interpretare come una coincidenza il fatto che dalla 8ª alla 12ª giornata di campionato gli uomini di Ventura hanno ottenuto solo 4 punti: hanno vinto in una sola occasione (2-1 sull'Entella), pareggiato una volta (1-1 col Perugia), e perso in tre circostanze (contro Venezia, Cremonese e Pisa).

Peggio del club di via Allende hanno fatto solo due squadre: dalla 8ª giornata alla 12ª giornata Empoli e Trapani hanno conquistato soltanto 3 punti.

Ora ci sarà un'altra sosta, dopo la quale i granata saranno di scena a Castellammare di Stabia: chissà che effetti avrà sui granata questa nuova pausa dal campionato. La Salernitana, comunque, durante il nuovo periodo di stop si terrà impegnata in un incontro amichevole (previsto per giovedì) contro una compagine delle categorie minori.

Sezione: News / Data: Mar 12 novembre 2019 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print