SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA: due gare importanti nel giro di pochi giorni

di Matteo Di Palma
Vedi letture
Foto

Dopo aver battuto il Catanzaro al secondo turno di Coppa Italia, la Salernitana domani affronterà il Lecce, un avversario più temibile. E lo farà fuori casa, il che complica ulteriormente le cose.

I salentini nella passata annata sono stati promossi in Serie A piazzandosi al secondo posto del torneo cadetto, e dunque la squadra che i granata si ritroveranno di fronte sarà decisamente più difficile da battere, essendo di categoria superiore. Ma è proprio in circostanze come queste che un club può dimostrare quanto vale realmente. A prescindere dal risultato finale, i tifosi e lo stesso allenatore Ventura si attendono infatti una buona partita.

Contro il Catanzaro, Giannetti e compagni avevano dimostrato progressi enormi rispetto ai precedenti test amichevoli. La gara in Salento di domani si rivelerà utilissima per capire l'attuale stato di preparazione della Salernitana e quanto sia migliorata ancora.

Dalla partita di domani sarà quindi possibile trarre ulteriori interessanti informazioni in vista del campionato, che per i campani inizierà il 24 di questo mese alle ore 18: se la vedranno col Pescara, altro avversario non facile (piazzatosi quarto nella scorsa stagione), ma se non altro l'incontro si terrà all'Arechi.

I granata avranno quindi due sfide ardue nel giro di pochi giorni. Ma dopo la gara col Lecce, il tecnico lavorerà per far compiere alla squadra ulteriori progressi. Inoltre, in vista del match con gli abruzzesi la rosa della Salernitana si sarà (molto probabilmente) rafforzata ulteriormente.

Altre notizie
Martedì 18 Febbraio 2020
00:52 Editoriale EDITORIALE TS- NESSUN DRAMMA, TANTA SFORTUNA. ARBITRO E VENTURA, SERATA DA DIMENTICARE 00:45 News SALERNITANA: top e flop della partita contro il Chievo 00:40 News CHIEVO VERONA - Marcolini: "Vittoria importante, partita perfetta" 00:15 News SALERNITANA - Migliorini: "Partita decisa dagli episodi, non era rigore"
Lunedì 17 Febbraio 2020
23:36 News SALERNITANA - Ventura: "Qualcosa non ha funzionato. Rigore molto dubbio" 23:04 News CHIEVO-SALERNITANA 2-0: doppio Giaccherini e tre punti ai padroni di casa 23:03 News GIACCHERINI A DAZN: "Puntiamo almeno ai play-off" 22:55 News LIVE TS - CHIEVO vs SALERNITANA: è finita, i granata perdono 22:53 News PAGELLE: Ventura sbaglia tutto, Kiyine e Jaro un disastro 21:54 News GIACCHERINI A DAZN: "Dobbiamo continuare così, tutta la squadra è col mister" 20:06 News SALERNITANA: le formazioni ufficiali 19:30 News SETTORE GIOVANILE: ancora una sconfitta per l'Under 15. Bene l'U.17 19:01 News LOTITO: "Chi ha detto che vince chi spende di più?" 18:30 News CHIEVO: guarda chi si rivede. Sotto i riflettori c’è Ventura 18:00 News SALERNITANA: nuova chance per Sofiane Kiyine? 17:30 Mercato CHIEVO: Marcolini si gioca la panchina contro la Salernitana 16:30 News CREMONESE: il talento del Napoli Gaetano stupisce Rastelli 16:00 News SALERNITANA: quando le ultime fanno la partita della vita a Salerno 15:30 News PERUGIA - Cosmi: "Parlerò con la società, non voglio farmi prendere in giro negli stadi d'Italia" 15:00 News SALERNITANA: ecco perché Lombardi potrebbe partire dalla panchina