SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA: due gare importanti nel giro di pochi giorni

di Matteo Di Palma
Vedi letture
Foto

Dopo aver battuto il Catanzaro al secondo turno di Coppa Italia, la Salernitana domani affronterà il Lecce, un avversario più temibile. E lo farà fuori casa, il che complica ulteriormente le cose.

I salentini nella passata annata sono stati promossi in Serie A piazzandosi al secondo posto del torneo cadetto, e dunque la squadra che i granata si ritroveranno di fronte sarà decisamente più difficile da battere, essendo di categoria superiore. Ma è proprio in circostanze come queste che un club può dimostrare quanto vale realmente. A prescindere dal risultato finale, i tifosi e lo stesso allenatore Ventura si attendono infatti una buona partita.

Contro il Catanzaro, Giannetti e compagni avevano dimostrato progressi enormi rispetto ai precedenti test amichevoli. La gara in Salento di domani si rivelerà utilissima per capire l'attuale stato di preparazione della Salernitana e quanto sia migliorata ancora.

Dalla partita di domani sarà quindi possibile trarre ulteriori interessanti informazioni in vista del campionato, che per i campani inizierà il 24 di questo mese alle ore 18: se la vedranno col Pescara, altro avversario non facile (piazzatosi quarto nella scorsa stagione), ma se non altro l'incontro si terrà all'Arechi.

I granata avranno quindi due sfide ardue nel giro di pochi giorni. Ma dopo la gara col Lecce, il tecnico lavorerà per far compiere alla squadra ulteriori progressi. Inoltre, in vista del match con gli abruzzesi la rosa della Salernitana si sarà (molto probabilmente) rafforzata ulteriormente.


Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2019
23:00 News TIFOSI: il dato finale della prevendita 22:30 News LOTITO: "Salerno, era un territorio fallito dal punto di vista calcistico..." 22:00 News SALERNITANA: prima da dirigente per Emanuele Calaio' 21:30 News TRAPANI - Baldini: "Critiche? Mi sono concentrato solo sulla Salernitana" 21:00 News SALERNITANA: la probabile formazione. Chance per Maistro? 20:45 News SERIE B: pari tra Chievo e Pisa-Risultati e marcatori della 4^ giornata 20:30 News PRIMAVERA - Rizzolo: "Dobbiamo essere più cattivi sotto porta” 20:00 News TIFOSI: maglia celebrativa, la segnalazione di un lettore 19:00 Settore Giovanile PRIMAVERA - Il Livorno passa al "Volpe" 18:00 Serie B SERIE B: Benevento gol al 94', eurogol di Pucino e Palombi 17:30 News FROSINONE: Nesta contestato: "I tifosi hanno dato un segnale" 17:00 News TRAPANI: Baldini è al palo e si gioca la panchina 16:30 News COSENZA - Dura replica del pres. Guarascio a Sebastiani del Pescara 16:00 Tifo granata TIFOSI: il dato aggiornato della prevendita, tante difficoltà per i supporters granata 15:30 News PERUGIA: ingaggiato un giovane portiere 15:00 News SALERNITANA: sale l'attesa per domani. C'è un dato interessante 14:30 Settore Giovanile GIOVANILI - In cinque trovano squadra: Eordea riparte dal Torino 14:00 News SALERNITANA - Una settimana decisiva: tre partite in sette giorni. Si parte con il Trapani 13:30 News TRAPANI - SALERNITANA: terzo scontro ufficiale in Serie B. Tutti i precedenti 13:00 News SALERNITANA: due mesi in più di stop per Mantovani