San Micai è il santo protettore della Salernitana. Il terzo posto in classifica e le vittorie pesanti contro Verona e Perugia portano la sua firma. Anche ieri, all’Arechi, la beatificazione del numero uno granata il miglior acquisto della Salernitana almeno fino ad ora. San Micai non cade mai nemmeno al cospetto di tiri dalla breve distanza, quelli da battezzare gol fatti già in partenza se tra i pali non ci fosse un portiere che sembra una piovra. Insuperabile, il portiere granata ha portato in dote almeno cinque punti con le sue super parate. 

La stella di Micai brilla ma fa ombra ad una squadra brutta ma maledettamente concreta. Il Perugia ha prodotto palle gol in serie la Salernitana ha capitalizzato al meglio le poche avute che hanno evidenziato l’assenza di una manovra offensiva degna di tal nome.

Se a questo aggiungiamo il momento no di Djuric, non pervenuto neppure ieri ed incapace di sfruttare di testa, la specialità della casa, un cross al bacio è questa, forse, l’unica nota stonata della giornata di ieri all’Arechi. Super coreografia della Curva Sud in avvio, boom di soldi raccolti per la piccola Nina. I 10 mila hanno spinto la Salernitana alla vittoria contro un ottimo Perugia. Adesso c’è il Crotone sulla strada dei granata è l’ennesimo esame contro una big del torneo di B

Sezione: News / Data: Mar 23 ottobre 2018 alle 20:00 / Fonte: salernonotizie
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
vedi letture
Print