SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA: ecco cosa dicono i numeri della crisi

di Matteo Di Palma
Vedi letture
Foto

La recente situazione della Salernitana è critica, e pur avendo mosso la classifica pareggiando in casa contro l'Ascoli nell'ultimo match fin qui disputato, aleggia un pessimismo diffuso tra i tifosi, i quali sembrano già rassegnati ad assistere ad una ennesima stagione deludente.

Eppure il campionato è lungo e la classifica è corta, quindi in teoria sarebbe ancora possibile provare a risalire la china. Anche se sembra difficile che questo possa accadere da qui a breve.

Infatti, i numeri di questa crisi sono impietosi: in 8 gare solo 6 punti e appena 5 gol. Di queste reti, un altro dato che preoccupa è che soltanto le 2 messe a segno da Jallow provengono da una punta.

Il recente trend della formazione di Ventura è da retrocessione. Alla squadra servirebbero maggiori idee di gioco, e qualche rinforzo importante, specialmente in zona offensiva.

Altre notizie
Lunedì 9 Dicembre 2019
11:30 News CROTONE - Stroppa: "Non abbiamo fatto il salto di qualità" 11:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Le Cronache - Pugno duro, Salernitana in ritiro. Società corre ai ripari 10:30 News SERIE B: la Salernitana scivola al quattordicesimo posto 10:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - La Città - Lotito non lascia solo Ventura 09:30 News SALERNITANA: i numeri bocciano ancora una volta Ventura 09:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Il Mattino - Granata in ritiro punitivo. Lotito: "Combattiamo"
Domenica 8 Dicembre 2019
23:00 Mercato MERCATO: due nomi per il reparto offensivo 22:50 Serie B SERIE B - Il Pordenone batte il Crotone: i neroverdi volano al secondo posto 22:30 Mercato SALERNITANA: quattro allenatori al vaglio in caso di esonero Ventura 22:00 Tifo granata TIFOSI: la ricostruzione di quanto accaduto ieri e gli scenari futuri 21:30 News EX GRANATA - Colantuono: "Ho avuto diversi contatti..." 21:00 News TS - GRANATA AWARD: le nostre medie voto aggiornate. Tutti in calo, Akpa mantiene la vetta 20:30 News SALERNITANA: Kiyine il "bomber" dei granata 20:00 News LA PARTITA DEL PORTIERE: Micai, miracoli ogni tanto ma poca sicurezza alla difesa 19:30 News PRIMAVERA - Rizzolo analizza la vittoria contro il Benevento: “Partite che danno forza e consapevolezza” 19:00 News SALERNITANA: boom in avvio, crisi novembre-dicembre. Perchè? 18:32 News COMUNICATO UFFICIALE: fissata la ripresa degli allenamenti, squadra in ritiro 18:30 Salernitana Channel [VIDEO] - D'urso: "Nel finale abbiamo rischiato di essere rimontati" 18:00 News MIGLIORE IN CAMPO: Lombardi ultimo ad arrendersi 17:30 Mercato CROTONE: nel mirino un esperto centrocampista