La Salernitana per sognare, il Frosinone per convincere. Sono queste le motivazioni delle due compagini che questo pomeriggio si affronteranno all'Arechi per la decima giornata del campionato di Serie B. Da un lato i campani, rinvigoriti dopo il successo nel derby di Avellino, dall'altro i gialloazzurri chiamati a centrare una vittoria che manca da quattro giornate. La gara sarà arbitrata dal signor Marco Serra della sezione arbitrale di Torino. Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Capaldo. Il quarto uomo sarà invece Vigile di Cosenza.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - La vittoria di Avellino ha portato in dote la squalifica di Minala e l'infortunio di Rodriguez. Bollini va verso la conferma del 3-4-3 con la volontà di premiare Ricci, Rosina e Bocalon, entrati a gara in corso nel derby. A destra Pucino dovrebbe spuntarla su Kiyine, al fianco di Ricci ci sarà Odjer con Signorelli che scalpita. 

COME ARRIVA IL FROSINONE- Longo deve fare a meno del grande ex Dionisi. In difesa possibile chance dal 1' per Brighenti in luogo di Terranova mentre a centrocampo Gori sostituirà l'affaticato Sammarco, con Beghetto in rampa di lancio per il posto ti esterno sinistro. In attacco spazio alla coppia Ciano-Ciofani. 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

SALERNITANA (3-4-3) : Radunovic; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Pucino, Ricci, Odjer, Vitale; Rosina, Bocalon, Sprocati. A disposizione: Adamonis, Perico, Asmah, Zito, Di Roberto, Signorelli, Gatto, Cicerelli, Rossi, Kiyine, Alex, Kadi. Allenatore: Alberto Bollini. 

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Krajnc, Ariaudo; M. Ciofani, Soddimo, Maiello, Gori, Beghetto; Ciano, D.Ciofani. A disposizione: Zappino, Vigorito, Russo, Terranova, Crivello, Matarese, Sammarco, Besea, Volpe, Citro. Allenatore: Moreno Longo.

Sezione: News / Data: Sab 21 ottobre 2017 alle 13:01
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print