La Salernitana spreca una buona chance per presentarsi nelle zone alte della classifica. All’Arechi termina 1-1 la sfida con un Frosinone partito meglio ma in svantaggio alla fine della prima frazione. Nella ripresa, in superiorità numerica, gli uomini di Bollini non solo hanno sprecato la chance per chiudere la gara ma si sono anche fatti raggiungere. Settimo risultato utile consecutivo dunque per Schiavi e soci i quali però tornano a casa con il rammarico di non aver vinto una gara che avrebbe potuto cambiare la storia di questo campionato.

PRIMO TEMPO. Pronti via e Signorelli perde subito un pallone a centrocampo, dalla destra Matteo Ciofani crossa sul fronte opposto dove trova Crivello che di prima intenzione calcia di poco a lato. Al 15’ ancora un cross di Matteo Ciofani mette in difficoltà la Salernitana, con il fratello Daniel che spalle alla porta controlla la sfera e cerca il palo lontano spedendo fuori la sfera. È ancora il numero 9 gialloazzurro a mettere in apprensione Radunovic al 23’ con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione calciata da Ciano ma la sfera, ancora una volta, non entra in porta. Al 28’ Radunovic fa tremare l’Arechi: cross dalla sinistra di Crivello, Bernardini è in anticipo su Ciofani ma il portiere serbo, in uscita bassa, manca clamorosamente l’appuntamento col pallone che viene poi spazzato da Vitale. Passa qualche altro minuto ed il Frosinone sfiora nuovamente il vantaggio, questa volta con una punizione di Ciano che termina di poco a lato. La Salernitana non riesce ad affacciarsi concretamente dalle parti di Bardi con i ciociari che  gestiscono con grande facilità la sfera. Eppur al 42’ passa la squadra granata: angolo dalla destra battuto da Rosina, mischia in area con Sprocati che involontariamente serve Schiavi, bravo a deviare la sfera in porta da distanza ravvicinata. Successivamente, sugli sviluppi di una punizione calciata da Soddimo, Brighenti fallisce l’occasione per pareggiare su un pallone respinto da Radunovic.

SECONDO TEMPO.  Nella ripresa la Salernitana parte con più coraggio rispetto alla prima frazione. Dopo 5’ azione bellissima confezionata da Signorelli e Rosina con quest’ultimo che, dopo essere entrato in area, cade clamorosamente sul pallone sprecando una buona chance. Dopo 11’ l’episodio che poteva cambiare la partita: rinvio lungo di Radunovic per Sprocati che punta Brighenti il quale, già ammonito, ferma fallosamente l’ex Pro Vercelli rimediando così la seconda ammonizione e la conseguente espulsione. Dopo un quarto d’ora il primo tiro in porta ospite con Soddimo che sugli sviluppi di un calcio di punizione cerca la gloria personale ma Radunovic blocca senza problemi. Un minuto dopo doppia grande occasione per il raddoppio: cross di Vitale per Bocalon che da posizione favorevole conclude di testa permettendo a Bardi di respingere. Ci prova  poi Signorelli dalla distanza con la sfera che termina di poco a lato. La Salernitana non accelera come dovrebbe ed al 31’ viene punita da Crivello che batte Radunovic con un diagonale preciso dopo un’azione rocambolesca nel cuore dell’area granata. Nel finale ospiti addirittura vicini al vantaggio con Matarese che da posizione defilata calcia di poco a lato.

SALERNITANA (3-4-3) : Radunovic; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Kiyine, Ricci, Signorelli (17’ st Odjer), Vitale; Rosina (40’ st Cicerelli), Bocalon (33’ st Rossi), Sprocati. A disposizione: Adamonis, Perico, Asmah, Zito, Di Roberto, Gatto, Pucino, Alex, Kadi. Allenatore: Alberto Bollini. 

FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Krajnc, Ariaudo; M. Ciofani, Maiello (26’ st Gori), Sammarco, Crivello; Soddimo (22’ st Matarese); Ciano (22’st Citro), D.Ciofani. A disposizione: Zappino, Vigorito, Russo, Terranova, Beghetto, Besea, Volpe. Allenatore: Moreno Longo.

Gol: 43’ pt Schiavi (S), 31’ st Crivello (F).

Arbitro: Serra di Torino (Cecconi-Capaldo). IV uomo: Vigile di Cosenza.

Ammoniti: Schiavi (S), Brighenti (F), Vitale (S).

Espulso: Brighenti (F) all 11’ st per somma di ammonizioni.

Note: terreno di gioco in buone condizioni, giornata primaverile. Presenti  10210 spettatori per un incasso non comunicato. Angoli: 2-3. Recupero: 0’ pt; 5'st.

Sezione: News / Data: Sab 21 ottobre 2017 alle 16:53
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print