SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA: Lotito ha un campione del mondo se salta Ventura

di TS Redazione
Fonte: seriebnews
Vedi letture
Foto

La Salernitana torna a muovere la classifica con il pareggio interno contro l’Ascoli arrivato dopo due sconfitte di fila. Ma l’1-1 dell’Arechi’ non basta per uscire dalla crisi e ora la classifica dice che i campani occupano il nono posto e quindi sono fuori dalla zona playoff dopo un ottimo avvio di stagione che faceva sognare addirittura la promozione diretta in Serie A. La vittoria in trasferta manca da settembre, mentre davanti ai propri tifosi i granata sono stati colpi dalla ‘pareggite’: ben quattro nelle ultime cinque uscite. In attesa di eventuali rinforzi dalla sessione invernale di calciomercato, come sempre in questi casi ad essere messa in discussione è la posizione dell’allenatore. Secondo quanto riportato da SerieBnews.com, Lotito e Mezzaroma stanno in queste ore  valutando la posizione di Giampiero Ventura. Entro oggi si deciderà se proseguire il rapporto con l’ex commissario tecnico della Nazionale. Al momento la sensazione è che a Ventura verrà data almeno un’altra occasione per riscattarsi sabato prossimo nella delicata trasferta contro il Cittadella. Nel frattempo, però, si iniziano anche a vagliare i possibili sostituti. A tal proposito Lotito potrebbe operare un cambio davvero molto drastico: da un esperto come Ventura ad un esordiente come Mauro German Camoranesi. Il campione del mondo del 2006, attualmente commentatore a Dazn, la scorsa estate ha preso il patentino per allenare ai massimi livelli e attende la prima chiamata per dimostrare il suo valore. Difficile convincere Ballardini ad accettare una panchina tra i cadetti, mentre un tentativo potrebbe essere fatto con l’ex ct dell’Italia Under 21 Luigi Di Biagio, che ha diversi estimatori in Serie B.

Altre notizie
Lunedì 9 Dicembre 2019
11:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Le Cronache - Pugno duro, Salernitana in ritiro. Società corre ai ripari 10:30 News SERIE B: la Salernitana scivola al quattordicesimo posto 10:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - La Città - Lotito non lascia solo Ventura 09:30 News SALERNITANA: i numeri bocciano ancora una volta Ventura 09:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Il Mattino - Granata in ritiro punitivo. Lotito: "Combattiamo"
Domenica 8 Dicembre 2019
23:00 Mercato MERCATO: due nomi per il reparto offensivo 22:50 Serie B SERIE B - Il Pordenone batte il Crotone: i neroverdi volano al secondo posto 22:30 Mercato SALERNITANA: quattro allenatori al vaglio in caso di esonero Ventura 22:00 Tifo granata TIFOSI: la ricostruzione di quanto accaduto ieri e gli scenari futuri 21:30 News EX GRANATA - Colantuono: "Ho avuto diversi contatti..." 21:00 News TS - GRANATA AWARD: le nostre medie voto aggiornate. Tutti in calo, Akpa mantiene la vetta 20:30 News SALERNITANA: Kiyine il "bomber" dei granata 20:00 News LA PARTITA DEL PORTIERE: Micai, miracoli ogni tanto ma poca sicurezza alla difesa 19:30 News PRIMAVERA - Rizzolo analizza la vittoria contro il Benevento: “Partite che danno forza e consapevolezza” 19:00 News SALERNITANA: boom in avvio, crisi novembre-dicembre. Perchè? 18:32 News COMUNICATO UFFICIALE: fissata la ripresa degli allenamenti, squadra in ritiro 18:30 Salernitana Channel [VIDEO] - D'urso: "Nel finale abbiamo rischiato di essere rimontati" 18:00 News MIGLIORE IN CAMPO: Lombardi ultimo ad arrendersi 17:30 Mercato CROTONE: nel mirino un esperto centrocampista 17:00 News SALERNITANA: è notte fonda... E ora?