La Salernitana ha concluso ieri il suo mercato con il botto, regalando alla piazza un elemento di valore assoluto come Davide Di Gennaro cui spetterà il compito di guidare le mediana granata. La squadra appare completa e mister Colantuono ha a disposizione diversi giocatori polivalenti che gli offrono un ampio ventaglio di soluzioni tattiche. Proviamo ad abbozzare il papabile nuovo undici della Salernitana, prendendo come schema di riferimento il 3-5-2.

La porta sarà saldamente difesa da Alessandro Micai, uno degli acquisti più acclamati dai tifosi granata, da troppo tempo orfani di un garanzia tra i pali. Davanti all'ex Bari il terzetto potrebbe essere composto, almeno in attesa del rientro di Bernardini, da uno tra Perticone e Casasola, arretrato sulla linea dei difensori dopo l'arrivo di Anderson a destra, Schiavi e Migliorini, per il quale si attende solo l'ufficialità. Gigliotti resta però l'unico difensore mancino presente in rosa (oltre all'adattato Vitale) e mister Colantuono potrebbe scegliere di inserirlo sul centro-sinistra per una migliore circolazione del pallone dalla difesa. A centrocampo, come già detto, Djavan Anderson prenderà in consegna la fascia destra, con Pucino sul lato opposto, pronto a fare staffetta con Luigi Vitale. A centrocampo Di Gennaro in cabina di regia, mentre ai lati in qualità di mezzali agiranno con ogni probabilità Castiglia ed Odjer, che si contenderà il posto con il neoentrato Di Tacchio. Occhio però ad Akpa Akpro, che per mezzi tecnici e fisici potrebbe ritagliarsi spazi importanti in mediana. In avanti la coppia di partenza sarà Djuric-Jallow, per caratteristiche complementari tra di loro, con Bocalon che scalpita per una maglia da titolare e Rosina pronto a subentrare a gara in corso.

Nelle nostre proiezioni ed in attesa di un riscontro sul campo, la formazione potrebbe dunque essere la seguente (in maiuscolo i nuovi arrivi):

Salernitana (3-5-2): MICAI; Casasola, MIGLIORINI, Schiavi; D. ANDERSON, Odjer, DI GENNARO, CASTIGLIA, Pucino; JALLOW, DJURIC. Allenatore: Colantuono.

Sezione: News / Data: Sab 18 agosto 2018 alle 13:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print