SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA - Mercato in stallo, a Pescara con nessuna novità?

di Orlando Aita
Vedi letture
Foto

Dopo due lunghissime settimane di stop, finalmente: welcome back Serie B. Ancora diciannove partite, sei mesi di delusioni, di sorprese e di gioie. Una seconda parte di stagione che sicuramente ci regalerà una nuova classifica. La Salernitana, sabato, si trasferirà per un weekend in terra abruzzese per sfidare il Pescara, squadra con cui condivide la decima posizione e che ha già battuto alla prima giornata del girone d'andata. Quello contro i biancazzurri sarà un appuntamento da non sbagliare, uno scontro diretto con 'vista play-off'. Play-off che, comunque, non devono trasformarsi in un'ossesione. L'obiettivo stagionale resta la salvezza: prima quindi bisogna raggiungere la quota punti per preservare la categoria, poi si potrà puntare a qualcosa di più ambizioso. 

Nella prima parte di stagione la rosa allenata da mister Ventura ha mostrato chiari segni di incompletezza, di non essere ancora all'altezza di alcune delle top-squadre della Serie B. Manca, al momento, un calciatore per reparto: un difensore, un centrocampista e un'attaccante. Tre pedine da aggiungere allo scacchiere granata. Non sarà facile perché si sa che nel mercato di riparazione nessuna società lascerà andare i propri 'gioielli'. Un tentativo però va fatto. Fino ad ora il direttore sportivo Fabiani non è riuscito a chiudere nessuna operazione e con molta probabilità sabato, in campo, scenderanno gli stessi undici visti da agosto a dicembre. Mancano ancora tanti giorni alla chiusura ufficiale del calciomercato e qualcuno va comprato, soprattutto se si vuole fare quel salto di qualità che tutto l'ambiente aspetta da anni. Il 2020, infine, dovrà essere l'anno della riconciliazione: tra squadra, società e tifosi. Perché, ormai lo ripetiamo da mesi, soltanto remando tutti verso la stessa direzione si può raggiungere qualsiasi obiettivo. 

Altre notizie
Domenica 19 Gennaio 2020
17:42 News PESCARA - Maniero: "Abbiamo sbagliato l'approccio, dobbiamo darci una svegliata. Complimenti alla Salernitana" 17:17 News DJURIC: "Tutta Italia sa quanto incidano i nostri tifosi" 17:14 News PESCARA-SALERNITANA 1-2: ottima partita degli uomini di Ventura 17:01 Serie B SERIE B - 20^ giornata: termina in parità la sfida tra Spezia e Cittadella 16:59 News LIVE TS - PESCARA vs SALERNITANA: è finita! Splendida gara da parte dei granata 15:56 News SCOGNAMIGLIO: "Possiamo segnare in qualunque momento nella ripresa" 15:53 News SERIE B - 20^ giornata: i risultati dei primi tempi 14:00 News SALERNITANA: le formazioni ufficiali, tante novità 13:30 News PESCARA - SALERNITANA, match preview: alcune curiosità 12:50 News SERIE B: la Salernitana sfida il Pescara. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com 12:30 News PESCARA: a caccia del successo perduto 12:00 Mercato MERCATO: confermata una possibile partenza 11:30 News SALERNITANA: a Coperchia un nuovo club per i granata 11:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Le Cronache - Granata con i cerotti. Sarà il medico sociale a fare la formazione 10:30 News SALERNITANA: l'esodo dei tifosi granata a Pescara 10:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - La Città - I granata a Pescara per sfidare i fantasmi 09:45 News SERIE B - La classifica aggiornata: balzo in avanti della Juve Stabia 09:30 News SALERNITANA - Ag. Jallow: "Offerta da capogiro per Lamin da parte del club egiziano" 09:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Il Mattino - Salernitana, finalmente si riparte "Il nostro campionato inizia ora" 08:30 News PESCARA - SALERNITANA: granata in totale emergenza. Le probabili formazioni