SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA: perché a luglio non si può giocare

di Orlando Aita
Vedi letture
Foto

L'emergenza 'covid-19' non è ancora finita. La linea dei contagi sta iniziando a calare, ma non possiamo assolutamente abbassare la guardia. Il virus è un nemico invisibile, che può colpire da un momento all'altro. L'Italia è ferma ormai da un paio di settimane: divieti di assembramenti, poche uscite e l'obbligo di restare a casa. Anche il calcio, a 'sto giro, ha dovuto alzare bandiera bianca. Dal dieci di marzo tutti i campionati - professionistici e dilettantistici - sono stati sospesi. Nemmeno gli allenamenti sono consentiti, almeno fino al tre aprile. 

E quindi in poche parole il campionato di Serie B quando potrà ripartire? La risposta non è semplice, perché dipende dall'andamento dei numeri della propagazione del coronavirus. La Lega ha stabilito il nove maggio come ultima data per la ripresa. Noi, però, speriamo si possa partire prima, anche a porte chiuse. La fine del torneo, invece, è prevista per il trenta di giugno. Oltre non è possibile andare, a meno che non si riscrivi il 'regolamento' daccapo. Il primo di luglio, infatti, scadono i prestiti e i contratti di molti calciatori. La Salernitana, per esempio, dovrebbe fare a meno di quindici atleti, tra cui: Karo, Dziczek, Kiyine, Maistro, Lombardi, Cicerelli, Gondo che tornerebbero alla Lazio. Jaroszyński al Genoa e Capezzi alla Sampdoria. Andrebbero via per il non 'rinnovo' anche Aya, Mantovani, Curcio, Lopez, Rosina e Heurtaux. Un problema che non interesserebbe soltanto i granata, ma tutti gli altri club della cadetteria. Un problema che la Lega deve risolvere in fretta. 

Altre notizie
Giovedì 9 Aprile 2020
23:00 Esclusive TS ESCLUSIVA TS- Volpicelli: "Vorrei avere una chance a Salerno. Playoff senza tifo, che danno!" 22:30 News EX GRANATA - Salerno: "Riprendere a maggio? La vedo difficile" 22:00 Tifo granata SALERNITANA: il tifo granata ricorda Paolo Masullo 21:30 News MULTIPROPRIETA': un’importante novità per la Salernitana 21:00 News EX GRANATA - Strakosha, dalle critiche a Salerno alle sirene inglesi. L'albanese rinnova con la Lazio 20:30 Esclusive TS ESCLUSIVA TS - Neglia: "Salerno è casa mia. Ventura un grande allenatore" 20:00 News NALINI: "A Salerno guadagnavo 2500 euro al mese. Se mi volevano non arrivavo a scadenza" 19:30 News SALERNITANA: tagli da 700mila euro e bonus in dubbio 19:28 News TUTTOGRANATA: a Radio Mpa interventi di Pucino, Sannino, Casasola e Pasquato 19:00 Tifo granata TIFOSI: uova di Pasqua e generi alimentari per chi soffre, la splendida iniziativa 18:30 News CORONAVIRUS - Il bollettino della Protezione Civile: 4.204 nuovi contagi (+1.615 rispetto a ieri). 610 morti in 24h 18:30 News PESCARA - Sebastiani: " La B rischia di perdere circa 40 milioni di euro" 18:00 Mercato MERCATO: si avvicina un'importante riconferma 17:30 News SERIE B - Schwoch: "La Serie A è l’unica categoria dove si può parlare di riduzione di stipendi" 17:00 News SALERNITANA: ecco tutti gli incontri giocati il 9 aprile 16:30 News ENTELLA: "Se non si gioca, non si può pretendere il pagamento della prestazione" 16:00 Mercato MERCATO: il retroscena sull'addio di un attaccante 15:55 News SOCIAL - Non solo Twitter e Facebook, Tuttosalernitana è anche su Instagram: clicca e seguici! 15:33 News DUE CHIACCHIERE CON....: appuntamento alle 19 su Instagram con Leonardo Gatto 15:30 News BENEVENTO - Foggia: "Sul taglio degli stipendi serve buonsenso"