SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA: quel silenzio assordante che vale più di mille parole...

di Valerio Vicinanza
Vedi letture
Foto

Come ogni anno, da diverse stagioni a questa parte, è arrivato, immancabile, il "tradizionale" silenzio stampa della società di via Allende, unico inseparabile compagno di viaggio delle ultime annate. Un silenzio assordante, quello indetto al termine del deludente pareggio interno contro l'Ascoli, che certifica, dopo le sconfitte contro Cremonese e Juve Stabia, il momento di assoluta crisi vissuto dagli uomini di Ventura. Un mutismo intriso di delusione e amarezza per il crollo verticale della squadra - non tanto dal punto di vista dei risultati (un punto nelle ultime tre gare) quanto sul piano del gioco - ma anche di rabbia per una serie di errori arbitrali che stanno minando il sentiero dei granata. L'entusiasmo trascinante delle prime giornate sembra aver lasciato il posto ad uno stato di "depressione" generale che si respira nell'ambiente e che ha trovato come sua diretta conseguenza il netto calo dell'affluenza allo stadio, come apparso lampante contro i marchigiani. Gli infortuni e le assenze, poi, non hanno certamente aiutato, con mister Ventura trovatosi fin troppo spesso di fronte a scelte obbligate, come contro l'Ascoli.

Il silenzio, certo, non sembra essere una soluzione (la "colpa" di questo momento non è certo dei giornalisti né dei tifosi...), ma l'augurio è che nel segreto dello spogliatoio la Salernitana riesca a ricompattarsi e ritrovare la giusta serenità per potersi riprendere la scena.

Altre notizie
Lunedì 9 Dicembre 2019
11:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Le Cronache - Pugno duro, Salernitana in ritiro. Società corre ai ripari 10:30 News SERIE B: la Salernitana scivola al quattordicesimo posto 10:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - La Città - Lotito non lascia solo Ventura 09:30 News SALERNITANA: i numeri bocciano ancora una volta Ventura 09:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Il Mattino - Granata in ritiro punitivo. Lotito: "Combattiamo"
Domenica 8 Dicembre 2019
23:00 Mercato MERCATO: due nomi per il reparto offensivo 22:50 Serie B SERIE B - Il Pordenone batte il Crotone: i neroverdi volano al secondo posto 22:30 Mercato SALERNITANA: quattro allenatori al vaglio in caso di esonero Ventura 22:00 Tifo granata TIFOSI: la ricostruzione di quanto accaduto ieri e gli scenari futuri 21:30 News EX GRANATA - Colantuono: "Ho avuto diversi contatti..." 21:00 News TS - GRANATA AWARD: le nostre medie voto aggiornate. Tutti in calo, Akpa mantiene la vetta 20:30 News SALERNITANA: Kiyine il "bomber" dei granata 20:00 News LA PARTITA DEL PORTIERE: Micai, miracoli ogni tanto ma poca sicurezza alla difesa 19:30 News PRIMAVERA - Rizzolo analizza la vittoria contro il Benevento: “Partite che danno forza e consapevolezza” 19:00 News SALERNITANA: boom in avvio, crisi novembre-dicembre. Perchè? 18:32 News COMUNICATO UFFICIALE: fissata la ripresa degli allenamenti, squadra in ritiro 18:30 Salernitana Channel [VIDEO] - D'urso: "Nel finale abbiamo rischiato di essere rimontati" 18:00 News MIGLIORE IN CAMPO: Lombardi ultimo ad arrendersi 17:30 Mercato CROTONE: nel mirino un esperto centrocampista 17:00 News SALERNITANA: è notte fonda... E ora?