Torna a vincere in casa, non senza fatica, la Salernitana che all'Arechi supera di misura il Venezia di Inzaghi in una partita pazzesca. Tre gol nel primo tempo della squadra di Colantuono, con Zito, Ricci e Palombi, la cui rete è da dividere con Rossi. Nella ripresa invece i veneti riaprono i giochi con Firenze e Bentivoglio ma al triplice fischio ad esultare sono i padroni di casa.

PRIMO TEMPO. Parte forte la Salernitana che dopo 5’ passa in vantaggio: cross dalla destra di Pucino, incornata di Rossi che trova la risposta di Audero. Sulla ribattuta arriva Zito che deposita la sfera in rete facendo impazzire i tifosi presenti sugli spalti. I veneti rispondo con un bel colpo di testa di Andelkovic sugli sviluppi di una punizione calciata da Fabiano; palla bloccata senza problemi da Adamonis. A vantaggio acquisito, la Salernitana fatica a rendersi pericolosa così come il Venezia che si limita a qualche conclusione dalla distanza. Alla mezz’ora, con un tiro da limite arriva il raddoppio: grande apertura di Ricci per Pucino che la restituisce all’ex Perugia abile a battere Audero con la complicità di un difensore ospite. Passano tre minuti e va vicino al gol l’ultimo arrivato Palombi: grande scatto dell’ex Ternana che supera Modolo in velocità ma viene fermato in uscita da Audero, bravo a non commettere fallo. Sono le prove del 3-0 che arriva pochi minuti dopo con lo stesso Palombi bravo a depositare in porta un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio d’angolo anche se con la deviazione di Rossi. 

SECONDO TEMPO. Inzaghi inserisce Firenze il quale, all’esordio, trova il gol del 3-1 sugli sviluppi di un corner dalla destra. Nella circostanza rimedia un duro colpo Pinato, costretto ad uscire dal terreno di gioco. Passano pochi minuti e arriva addirittura il secondo gol ospite: punizione dalla trequarti calciata da Garofalo che serve Bentivoglio il cui tiro dalla distanza viene toccato da Adamonis prima di entrare in porta. La squadra di Colantuono sembra accusare il colpo e fatica a giocare come nel primo tempo contro un Venezia indemoniato. Adamonis, autore di diversi errori, si fa perdonare all’83’ quando devia in corner un tiro a giro di Zigoni che aveva fatto gridare al gol i tifosi ospiti. Finale concitato con le espulsioni di Ricci Bentivoglio ed il salvataggio di Audero sul tiro a botta sicura di Odjer che avrebbe potuto realizza il 4-2.

 

IL TABELLINO DEL MATCH

SALERNITANA  (3-4-3): Adamonis; Mantovani, Schiavi, Popescu (41’ st Tuia); Pucino, Odjer, Ricci, Zito; Palombi (9’ st Signorelli), Rossi (27’ st Bocalon), Sprocati. A disposizione: Russo, Kiyine, Alex, Di Roberto, Rodriguez. Allenatore: Stefano Colantuono.

VENEZIA  (3-5-2): Audero; Modolo (1’ st Firenze), Andelkovic, Domizzi; Zampano, Fabiano (31’ st Geijo), Pinato (6’ st Suciu), Bentivoglio, Garofalo; Marsura, Zigoni.  A disposizione: Gori, Vicario, Bruscagin, Del Grosso, Soligo, Stulac, Mlakar. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Arbitro: Baroni di Firenze (Villa-De Troia). IV uomo: Nicoletti.

Gol: 5’ pt Zito (S), 30’ pt Ricci (S), 35’ pt Rossi (S), 3’ st Firenze (V), 8’st Bentivoglio (V).

Ammoniti: Sprocati (S), Geijo (V), Odjer (S).

Espulsi: al 50' st Ricci (S) e Bentivoglio (S) per proteste.

Note: presenti 7227 spettatori di cui circa ospiti. Angoli: 12-3. Recupero: 1’pt. 6' st.

Sezione: News / Data: Sab 20 gennaio 2018 alle 16:50
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print