SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA: Ventura studia le alternative dopo il ko di Lombardi

di TS Redazione
Fonte: salernonotizie
Vedi letture
Foto

La Salernitana perde Lombardi per un bel po’ di tempo e mister Ventura inizia a pensare alle soluzioni alternative. La contusione rimediata da Cicerelli, costretto ad abbandonare anzitempo il campo sia contro il Trapani che in casa del Chievo, complica ulteriormente i piani del tecnico ligure in vista del match di domenica col Livorno. Ventura spera che lo staff sanitario riesca a rimettere in piedi l’ex Paganese, che può rappresentare l’alternativa naturale di Lombardi. In caso contrario, bisognerà fare di necessità virtù. La soluzione più logica, ma non per questo scontata, sarebbe quella che prevede l’impiego a sinistra di uno tra il rientrante Lopez e Curcio (che ha rotto il ghiaccio nella partita persa in terra veneta) ed il dirottamento a destra di Kiyine, autentico jolly della mediana. Già al Bentegodi, dopo l’infortunio di Lombardi, l’ex Chievo si è disimpegnato in quella zona di campo, sebbene non sia quella la posizione in cui può rendere al meglio (anche a Venezia, per necessità, Ventura lo impiegò sulla fascia destra e i risultati non furono entusiasmanti). 

Ventura potrebbe rispolverare il 4-4-2 che in fase offensiva diventa 4-2-4. In questo caso, Kiyine potrebbe concentrarsi maggiormente sull’impostazione della manovra e, in assenza di Lombardi e Cicerelli, potrebbe assicurare qualche assist di cui hanno bisogno le punte. In questo caso, l’esterno sull’out mancino potrebbe essere Maistro. In odore di esordio c’è Capezzi in mediana, ballottaggio poi tra Di Tacchio e Dziczek. In difesa Aya e Karo si contendono una maglia, certi della riconferma Migliorini e Jaroszynski. In avanti, con Djuric stavolta dovrebbe toccare a Jallow, ma Ventura tiene in considerazione pure la voglia di farsi rimpiangere dell’ex di turno Giannetti.

Altre notizie
Martedì 7 Aprile 2020
23:00 Mercato MERCATO: società non contenta delle parole dell'agente di Jallow. Gli scenari 22:30 News SALERNITANA: i bonifici ripartiranno quando riprenderanno anche gli allenamenti 22:00 News SALERNITANA: si potrebbe ripartire da Giannetti anche in futuro 21:30 News MEZZAROMA: "Vogliamo ripartire ma il sistema va rivisto" 21:00 News AIC - Tommasi: "C'è schizofrenia, si chiede taglio ai calciatori ma anche di tornare in campo a maggio" 20:30 News EX GRANATA - De Patre: "Ho vissuto una bella esperienza in una bellissima città" 20:00 News SALERNITANA: simbiosi con i tifosi in questi giorni difficili, altra iniziativa 19:30 News DI TACCHIO: "Taglio agli stipendi? Non tutti sono calciatori di Serie A" 19:00 News AMARCORD: Vignaroli-Tedesco-Bellotto, capolavoro a Messina 18:55 News CORONAVIRUS: più guariti, meno pazienti in terapia intensiva. Il report 18:51 Editoriale RIPRENDERE I TORNEI SENZA PUBBLICO: E' GIUSTO? 18:30 News CITTADELLA - Marchetti: "Taglio degli stipendi? Risolveremo la questione senza sollevare polveroni" 18:00 Esclusive TS ESCLUSIVA TS- Bernardini: "Il vero tifoso va sempre allo stadio". Retroscena su Menichini 17:30 News CROTONE - Vrenna risponde agli attacchi: "Il regolamento dice che siamo in A" 17:00 News SALERNITANA - Mantovani: una stagione da recuperare 16:30 News CDS: "Niente emolumenti se non si torna a giocare" 16:00 Mercato MERCATO: chiudere la carriera a Salerno? Un calciatore risponde così 15:55 News SOCIAL - Non solo Twitter e Facebook, Tuttosalernitana è anche su Instagram: clicca e seguici! 15:33 News DUE CHIACCHIERE CON... : appuntamento alle 19 su Instagram con Agustín Vuletich 15:30 News PESCARA - Palmiero: "Sarebbe una scorrettezza negare la A al Benevento"