SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA, Ventura vs Breda: lo score è a favore del tecnico dei granata

di Orlando Aita
Vedi letture
Foto

Domenica si torna in campo, all'Arechi. In terra campana arriverà un Livorno in cerca di punti salvezza: la squadra toscana è all'ultimo posto, con quasi mezzo piede in Lega Pro. Una stagione da dimenticare per gli amaranto che in ventiquattro giornate sono riusciti a vincere soltanto tre partite, pareggiarne cinque e perderne addirittura venti. Uno score negativo che, il presidente Spinelli vuole migliorare e magari provare a sperare in un miracolo sportivo. La Salernitana, invece, a parte la sconfitta di lunedì con il Chievo, sta attraversando un ottimo momento di forma. La classifica parla chiaro: trentasei punti e un quinto posto d'oro conquistato. La squadra granata è in crescita, può migliorare e soprattutto può davvero trasformare questa stagione in qualcosa di indimenticabile. 

Ma Salernitana - Livorno sarà anche la sfida tra i due allenatori: Giampiero Ventura e Roberto Breda, quest'ultimo tornato ad allenare da qualche settimana. I due hanno alle spalle anni di esperienza nel calcio, ma si sono incontrati soltanto in tre occasioni. L'attuale tecnico dei campani le ha vinte tutte: due volte quando allenava il Torino, l'ultima, invece, la più recente, all'andata di questo campionato. Inoltre il bilancio di mister Ventura quando ha incontrato il Livorno è super positivo: in tredici partite, tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, ha portato a casa otto vittorie e un totale di ventiquattro punti. Quella di domenica, per la Salernitana, sarà la prova del nove. Una partita da non sbagliare, soprattutto se si vuole continuare il percorso di crescita intrapreso ad agosto. La quota salvezza è vicina, quella play-off ancora lontana. Tutto è possibile, si può fare. 

Altre notizie
Martedì 7 Aprile 2020
23:00 Mercato MERCATO: società non contenta delle parole dell'agente di Jallow. Gli scenari 22:30 News SALERNITANA: i bonifici ripartiranno quando riprenderanno anche gli allenamenti 22:00 News SALERNITANA: si potrebbe ripartire da Giannetti anche in futuro 21:30 News MEZZAROMA: "Vogliamo ripartire ma il sistema va rivisto" 21:00 News AIC - Tommasi: "C'è schizofrenia, si chiede taglio ai calciatori ma anche di tornare in campo a maggio" 20:30 News EX GRANATA - De Patre: "Ho vissuto una bella esperienza in una bellissima città" 20:00 News SALERNITANA: simbiosi con i tifosi in questi giorni difficili, altra iniziativa 19:30 News DI TACCHIO: "Taglio agli stipendi? Non tutti sono calciatori di Serie A" 19:00 News AMARCORD: Vignaroli-Tedesco-Bellotto, capolavoro a Messina 18:55 News CORONAVIRUS: più guariti, meno pazienti in terapia intensiva. Il report 18:51 Editoriale RIPRENDERE I TORNEI SENZA PUBBLICO: E' GIUSTO? 18:30 News CITTADELLA - Marchetti: "Taglio degli stipendi? Risolveremo la questione senza sollevare polveroni" 18:00 Esclusive TS ESCLUSIVA TS- Bernardini: "Il vero tifoso va sempre allo stadio". Retroscena su Menichini 17:30 News CROTONE - Vrenna risponde agli attacchi: "Il regolamento dice che siamo in A" 17:00 News SALERNITANA - Mantovani: una stagione da recuperare 16:30 News CDS: "Niente emolumenti se non si torna a giocare" 16:00 Mercato MERCATO: chiudere la carriera a Salerno? Un calciatore risponde così 15:55 News SOCIAL - Non solo Twitter e Facebook, Tuttosalernitana è anche su Instagram: clicca e seguici! 15:33 News DUE CHIACCHIERE CON... : appuntamento alle 19 su Instagram con Agustín Vuletich 15:30 News PESCARA - Palmiero: "Sarebbe una scorrettezza negare la A al Benevento"