Probabilmente avrebbe preferito passare il compleanno a Fiuggi, in ritiro con i compagni, per prender parte alla trasferta di Frosinone ed invece Raffaele Schiavi spegnerà trentadue candeline da assente. Già ieri pomeriggio l'ex Catania avevo svolto un lavoro atletico specifico a causa di un affaticamento muscolare al quadricipite destro ma sarà comunque assente allo "Stirpe" per l'ammonizione ricevuta nel derby che ha fatto scattare la squalifica.

Dopo aver vissuto due stagioni tutt'altro che da protagonista, quest'anno Schiavi s'è distinto già nel corso del ritiro di Roccaporena per impegno e professionalità. E così, dopo aver passato le prime quattro partite tra panchina e tribuna, lo stopper di origini metelliane è diventato un punto fermo dell'undici granata, sia nella difesa a tre che a quattro, con Bernardini, Mantovani e Tuia al suo fianco.

La decisione di spalmare l'ingaggio è stata una chiara dimostrazione dell'attaccamento del classe '86 alla maglia granata con cui quest'anno si è rilanciato e punta a chiudere la sua carriera. Come detto in precedenza, salterà la gara dell'ex a Frosinone ma allo stesso tempo si proietterà con la massima concentrazione allo scontro diretto del 25 marzo contro il Novara quando tornerà a guidare la retroguardia granata.

Sezione: News / Data: Gio 15 marzo 2018 alle 13:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print