Si sono conclusi mercoledì, con le gare di ritorno, i match validi per gli ottavi di finale dei play off di Serie C. Ai quarti ci saranno Viterbese, FeralpiSalò, Reggiana, Cosenza e Sambenedettese e le migliori seconde Sudtirol, Robur Siena e Catania; tutte col mirino sulla finale in programma al "Franchi" di Firenze. Le gare di andata si disputeranno mercoledì 30 maggio, il 3 giugno le gare di ritorno, questi gli accoppiamenti: Viterbese-Sudtirol, FeralpiSalò-Catania, Reggiana-Robur Siena, Cosenza-Sambenedettese.

I laziali hanno superato nei turni precedenti Pontedera, Carrarese, e in doppia gara il Pisa (vincendo entrambi i match), una delle principali favorite alla promozione. La squadra di mister Zanetti si è classificata come una delle migliori seconde nel girone B, con 55 punti, dietro al Padova. I leoni del garda, eliminate Pordenone ed Albinoleffe, hanno compiuto l’impresa buttando fuori un’altra favorita come l’Alessandria. Dopo la sconfitta casalinga per 3-2 dell’andata, Emerson e compagni hanno espugnato 3-1 il Moccagatta. Ad attenderli in Toscana c’è il Catania di Cristiano Lucarelli, secondo a quota 70 nel girone C.

Entrata in gioco nella seconda fase, la Reggiana ha battuto 1-0 in gara secca il Bassano; contro la Juve Stabia sono bastati due pareggi per accedere alle final four, in virtù del miglior piazzamento in stagione regolare rispetto ai campani. La seconda che incontreranno è la Robur Siena, dal girone A. La quarta partita vedrà contro Cosenza e Sambenedettese. I silani hanno battuto la Sicula Leonzio ed eliminato con un 1-1 la Casertana; i marchigiani, entrati in gioco agli ottavi, essendo una delle migliori terze, hanno sofferto, ma passato il turno contro il Piacenza. La prima semifinale sarà tra la vincente di Reggiana-Robur Siena e di FeralpiSalò-Catania, la seconda vedrà scontrarsi chi passerà il turno tra Viterbese e Sudtirol e tra Cosenza e Sambenedettese.

Sezione: News / Data: Dom 27 maggio 2018 alle 12:00
Autore: Oreste Tretola
vedi letture
Print