La Salernitana apre il suo 2018 ospitando all'Arechi il Venezia di Pippo Inzaghi che precede in classifica i granata di tre punti. Gara da non sbagliare per i granata, che hanno chiuso lo scorso anno con due sconfitte consecutive contro Foggia e Palermo, non segnano da ben 211' e non fanno bottino pieno tra le mura amiche addirittura dal 2-1 sull'Empoli dello scorso 28 ottobre. Numeri che, nonostante il record di punti (26) ottenuti nel girone d'andata, non soddisfano la piazza, in attesa di un cambio di rotta da parte degli uomini di Colantuono.

Per quanto riguarda il Venezia, i lagunari stanno attraversando la loro striscia negativa record stagionale e non vincono dallo scorso 12 novembre, quando si imposero di misura per 1-0 sul Perugia. Gli arancioneroverdi si sono fin qui dimostrati una squadra da trasferta, dove hanno ottenuto 15 degli attuali 29 punti, frutto di 3 vittorie e 6 pareggi. I veneti sono inoltre la squadra che detiene il record di 0-0 dell'intero campionato, ben 5, dimostrandosi una squadra ostica da affrontare. Spulciando le statistiche, il Venezia risulta tutt'oggi l'unica squadra insieme all'Ascoli che non ha avuto ancora calci di rigore a sfavore.

Infine un pizzico di amarcord: il tecnico dei lagunari Pippo Inzaghi conserva splendidi ricordi dello stadio Arechi dove ha siglato i sue primi due gol in Nazionale Italiana, nell'amichevole Italia-Spagna 2-2 del 18 novembre 2018. L'impianto sembra dunque portare bene all'ex Milan, che potrà così affidarsi anche alla cabala.

Sezione: News / Data: Sab 20 gennaio 2018 alle 11:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print