La Salernitana della scorsa stagione sfidò all'Arechi lo Spezia. I granata persero, e anche meritatamente, per due reti a zero. La prima rete del match vide al 15' Brezovec andare a segno mediante una conclusione da fuori area. Da segnalare che all'intervallo vi fu un forte battibecco tra Pestrin e Sciaudone, placato prontamente dai compagni di squadra e i dirigenti del club. Nella ripresa i campani cercarono di rendersi più pericolosi anche grazie a Gabionetta, ma fu tutto inutile, e lo Spezia raddoppiò con Catellani al 38' tramite un tiro da applausi. La Salernitana, sul finale, sciupò anche l'occasione del gol della bandiera, con Eusepi che sbagliò un calcio rigore colpendo il palo. Il risultato finale regalò tre punti agli spezini, che in questo modo raggiunsero proprio la Salernitana in classifica a 4 punti, dopo tre gare di campionato. Di seguito il tabellino di tale incontro.

SALERNITANA-SPEZIA 0-2 (Serie B 2015-16)

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Colombo, Lanzaro (39' Trevisan), Schiavi, Rossi; Bovo, Pestrin (17' Troianiello), Sciaudone; Gabionetta, Donnarumma, Coda (7' st. Eusepi). 
A disp: Strakosha, Pollace, Franco, Perrulli, Empereur, Odjer. All: Torrente

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; Milos, Postigo, Terzi, Migliore; Juande, Canadija, Brezovec (11' st. Errasti); Catellani, Situm (23' st. Catellani) , Calaiò (44' st. Nenè). 
A disp: Sluga, Valentini, Acampora, Rossi Martic, Misic. All: Bjelica

Arbitro: Saia di Palermo
Reti: 15' Brezovec, 38'st Catellani
Ammoniti: Pestrin, Migliore, Gabionetta, Situm, Milos
Note: espulso al 33' st. l'allenatore dello Spezia, Bejelica. Al 40' st. Eusepi sbaglia un rigore.
Spettatori: 12070 con un centinaio di fede ospite.  

Sezione: News / Data: Dom 22 gennaio 2017 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print