Slitta di qualche settimana l’inizio dei lavori di ristrutturazione allo stadio Arechi. L’auspicio – come riportato dal Mattino di Salerno – era quello di cominciare il restyling già dopo la gara contro lo Spezia, in modo da sfruttare interamente il mese di assenza di impegni agonistici casalinghi. Lungaggini burocratiche, però, l’hanno impedito per il momento. 

Entro venerdì l’ARU – Agenzia Regionale per le Universiadi – metterà timbro e firma sull’aggiudicazione della gare relative all’installazione dei sediolini. Quanto al potenziamento di impianto elettrico e torri faro e al rifacimento di facciata tribuna, bagni e spogliatoi – dipendenti invece dal Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche di Campania-Puglia- Molise-Basilicata – è già ufficiale la proposta di assegnazione alla ditta salernitana Giotto con un ribasso del 41%. Anche qui, si attendono le ratifiche.

Nell’ambito dei lavori programmati, saranno installati i sediolini anche negli anelli inferiori dello stadio, che dovranno avere dimensioni 44×35 cm con schienale di altezza non inferiore a 32 cm. Tra le novità attese dalla tifoseria è previsto anche il parziale rifacimento dell’ormai obsoleto impianto di amplificazione.

Sezione: News / Data: Mar 20 novembre 2018 alle 19:30
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
vedi letture
Print