SEZIONI NOTIZIE

[VIDEO]: Salerno si prepara a celebrare il centenario

di Antonio Siniscalchi
Vedi letture
Foto

Cresce l’attesa ed anche l’entusiasmo per celebrare l’appuntamento con il centenario della Salernitana. Mercoledì si celebreranno al meglio i cento anni della Salernitana con un corteo che partirà alle 19.19 e arriverà a Piazza Della Concordia, dove sarà allestito il palco per la festa organizzata dal Comune.

La carovana partirà ovviamente dallo stadio Donato Vestuti e sosterà anche a Via Mercanti, dove si trova la storica sede della società. Lo stadio si è ovviamente vestito a festa, per l’occasione infatti sono state affisse bandierine sopra le tribune e davanti all’ingresso è stato affisso un drappo gigante con tutti gli stemmi storici della Salernitana con la scritta: "Amarti è stato facile, dimenticarti IMPOSSIBILE".

Inoltre è stato realizzato un bellissimo murales in piazza Casalbore. Oltre alle iniziative istituzionali, molto attivi anche i gruppi del tifo. Il Nuovo Centro Storico con un comunicato ha invitato i tifosi a riunirsi al Vestuti mercoledì alle 18.30, per poi partire in corteo alle 19.19, per sostare in Via Mercanti e arrivare alle 21.30 a Piazza Della Concordia.

Alle 23.30 ci sarà anche uno spettacolo pirotecnico. Obbligatorio ovviamente un vessillo, una sciarpa o una bandiera granata. "Tutto questo con una sola fede, la Salernitana – si legge nel comunicato del gruppo di tifosi – e un solo colore, il granata".


Altre notizie
Giovedì 21 Novembre 2019
23:00 Esclusive TS ESCLUSIVA TS- Colantuono: "Ricordi bellissimi di Salerno, via per problemi personali" 22:30 News OCCHIO ALL’AVVERSARIO: terminata la pausa, ecco la Juve Stabia 22:00 News SARANNO FAMOSI: la Gazzetta dedica spazio ai talenti del futuro, c'è un granata 21:30 News DERBY - Molinari tra Juve Stabia e Salernitana: "Stessa passione, intensità e amore per la maglia 21:00 News JUVE STABIA - Fazio: "La Salernitana sta facendo benissimo, ma siamo carichi e fiduciosi" 20:30 News SALERNITANA - CROTONE: potrebbe essere anticipata... 20:00 Tifo granata ULTRAS: messaggio alla squadra: "Non pensate ai social, noi siamo soddisfatti" 19:30 Mercato TRAPANI: offerta per un centrale sloveno 19:15 News SALERNITANA: pomeriggio di lavoro al campo Volpe 19:00 News SALERNITANA: Karo sulla via del recupero, la probabile formazione 18:30 News SALERNITANA: le emozioni di un derby speciale 18:00 Mercato MERCATO: due pretendenti per Alessandro Rosina 17:30 News VENEZIA - Tacopina: "Var? Nei playout con la Salernitana negato rigore netto" 17:00 Tifo granata TIFOSI: la soddisfazione e la rabbia dei club del Nord 16:45 News TUTTOGRANATA: in onda stasera giovedì alle ore 19 su Radio MPA 16:30 News DERBY: la politica insorge...Celano: "La Salernitana è di tutti" 16:00 News SALERNITANA: quante sono le probabilità di vincere a Castellammare? 15:30 News DERBY: anche la Juve Stabia esprime soddisfazione per la decisione presa dagli organi di pubblica sicurezza 14:40 Tifo granata CURVA SUD: altra presa di posizione, i dettagli 14:30 News SALERNITANA - A Castellammare snodo importante della stagione