Cresce l’attesa ed anche l’entusiasmo per celebrare l’appuntamento con il centenario della Salernitana. Mercoledì si celebreranno al meglio i cento anni della Salernitana con un corteo che partirà alle 19.19 e arriverà a Piazza Della Concordia, dove sarà allestito il palco per la festa organizzata dal Comune.

La carovana partirà ovviamente dallo stadio Donato Vestuti e sosterà anche a Via Mercanti, dove si trova la storica sede della società. Lo stadio si è ovviamente vestito a festa, per l’occasione infatti sono state affisse bandierine sopra le tribune e davanti all’ingresso è stato affisso un drappo gigante con tutti gli stemmi storici della Salernitana con la scritta: "Amarti è stato facile, dimenticarti IMPOSSIBILE".

Inoltre è stato realizzato un bellissimo murales in piazza Casalbore. Oltre alle iniziative istituzionali, molto attivi anche i gruppi del tifo. Il Nuovo Centro Storico con un comunicato ha invitato i tifosi a riunirsi al Vestuti mercoledì alle 18.30, per poi partire in corteo alle 19.19, per sostare in Via Mercanti e arrivare alle 21.30 a Piazza Della Concordia.

Alle 23.30 ci sarà anche uno spettacolo pirotecnico. Obbligatorio ovviamente un vessillo, una sciarpa o una bandiera granata. "Tutto questo con una sola fede, la Salernitana – si legge nel comunicato del gruppo di tifosi – e un solo colore, il granata".

Salerno si colora di Granata
Sezione: News / Data: Dom 16 giugno 2019 alle 22:30
Autore: Antonio Siniscalchi
vedi letture
Print