Lo avevano annunciato e lo hanno fatto. Gli Ultrà dell'Ascoli ieri sera non sono entrati nella Curva Sud per assistere all'inizio della partita di B Ascoli-Spezia ''dopo il minuto di riflessione deciso dalla Lega'' per gli adesivi antisemiti comparsi all'Olimpico dopo la partita Lazio-Cagliari. ''Non vogliamo essere complici di un teatrino mediatico e istituzionale - dice un post su Facebook degli Ultra' 1898 - che dimentica i terremotati e i nostri anziani, ma è, invece, sempre prontissimo a indignarsi e a strumentalizzare una decina di adesivi''.

Si e' comunque trattato di uno sparuto gruppo. La stragrande maggioranza dei tifosi bianconeri era infatti presente allo stadio, anche in curva sud dove e' stata applaudita la lettura del brano tratto dal diario di Anna Frank. Udito solo qualche timido fischio.

Condanno in modo fermo e incondizionato il post divulgato su FB dagli ultras 1898 prima della partita Ascoli-Spezia''. E' quanto afferma Guido Castelli sindaco di Ascoli Piceno secondo cui ''la quasi totalita della curva sud, presente al momento di riflessione, ha respinto i contenuti della nota degli ultras. Resta il profondo rammarico per il gravissimo danno d'immagine arrecato alla nostra citta'".

Sezione: Serie B / Data: Mer 25 ottobre 2017 alle 09:30 / Fonte: msn
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
vedi letture
Print