Il Giudice Sportivo ha da poco reso noto il referto riguardante la 41^ giornata della Serie B. Sono 8 i giocatori squalificati per la prossima giornata di campionato, tra cui Joseph Minala della Salernitana. Ai granata è stata applicata anche una maxi-multa per via gli oggetti lanciati nel derby dai propri sostenitori contro l’Avellino . Di seguito i dettagli:

a) SOCIETA'

Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. SALERNITANA per avere suoi sostenitori, al 33° del secondo tempo, colpito alla testa con un contenitore di plastica di piccole dimensioni un Assistente, causandogli per circa un’ora un lieve dolore; e per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato numerosi fumogeni nel settore occupato dai tifosi della Società avversaria; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza. Recidiva.

 Ammenda di € 4.000,00 : alla Soc. BENEVENTO per avere suoi sostenitori, al 20° ed al 28° primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un pallone che, nella prima occasione, costringeva l'Arbitro a sospendere momentaneamente la gara; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

b) CALCIATORI

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

BIDAOUI Soufiane (Avellino): per avere, al 46° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un calciatore della squadra avversaria con una testata al volto.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

CRESCENZI Luca (Pisa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

DJIMSITI Berat (Avellino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

DOKOVIC Damjan (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

GORI Mirko (Frosinone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

MARTINELLI Alessandro (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

MINALA Joseph Marie (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

VENUTI Lorenzo (Benevento): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Sezione: Serie B / Data: Lun 15 maggio 2017 alle 14:00
Autore: Simone Gallo
vedi letture
Print