Il derby è ormai alle porte, domani Salernitana ed Avellino si sfideranno sul prato dell'Arechi in una partita che vale tanto in termini di classifica per i biancoverdi. Nella consueta conferenza stampa prepartita, il tecnico dei lupi Walter Novellino, si espresso su quelle che sono le sue sensazioni alla vigilia del decisivo match di campionato. Ecco le parole dell'allenatore ex Sampdoria raccolte da TuttoAvellino.com: "Dobbiamo chiudere il libro. Ci sono ovviamente episodi positivi e negativi in un libro. E' una gara importante, che bisogna giocare nel modo giusto. Ho recuperato giocatori, speriamo di ottenere un risultato positivo".

All'Avellino è mancata la ferocia nelle ultime gare?

"Ci sta un momento di appannamento, ma domani bisogna fare una grande partita. Vogliamo tenere la Serie B, e la salvezza passa attraverso un derby. Sto recuperando anche Verde, che può darci tanto".

A 50 salvezza matematica, si acconterebbe di un pareggio? In attacco chi giocherà?

"I ragazzi in settimana hanno lavorato. Dovremo fare una prestazione molto importante. Pensiamo a giocare la partita e proviamo a vincere".

Come sta la squadra fisicamente?

"Ho recuperato tutti. Dovrò valutare Jidayi che comunque porterò perchè ne ho bisogno".

I giocatori devono capire l'importanza del campionato cadetto...

"Sono convinto che lo sappiano. Domani sarebbe troppo bello ed importante chiudere il discorso salvezza".

Chi giocherà come terzino destro?

"Non sono un allenatore che cerca alibi. Lasik può giocare da terzino, ci ho lavorato. Servirà la determinazione giusta e anche un po' di fortuna".

Sezione: Serie B / Data: Ven 12 maggio 2017 alle 12:29
Autore: Giuseppe Bottone
vedi letture
Print