La 38^ e quintultima giornata di Serie B si apre questa sera con due anticipi. Alle 19 si affrontano, nel big match di giornata, Venezia e Palermo. La squadra di Inzaghi è in serie positiva da tre partite (1 pareggio e 2 vittorie) e cerca punti per continuare ad andare oltre le aspettative di inizio stagione; i rosanero continuano la loro lotta serrata con Parma e Frosinone per il secondo posto. Alle 21 si accendono i riflettori del San Nicola per il match tra i padroni di casa e la Virtus Entella. I galletti, reduci dal pari nel derby col Foggia, non vincono da più di un mese; la squadra di Aglietti è tornata a vincere contro la Pro Vercelli dopo quattro partite, ma è immischiata nelle zone calde.

I restanti nove incontri di giornata sono tutti in programma sabato alle 15. Ascoli-Perugia al Del Duca: dopo la vittoria di Cremona i marchigiani cercano continuità e punti salvezza, per uscire dalla zona retrocessione, gli uomini di Breda devono riscattarsi dopo il derby perso e tenere il passo di Venezia e Bari e guardarsi le spalle dal Cittadella. La partita del Cabassi tra Carpi ed Avellino ha grande valenza soprattutto per gli irpini che mancano ai tre punti dal 9 aprile e sono appena sopra la zona play out, non possono quindi dormire sonni tranquilli. I biancorossi sono salvi e a meno sei dall’ultimo posto play off, per sognare ancora serve il bottino pieno.

Testacoda delicato quello tra Frosinone e Cesena. I ciociari devono rimanere attaccati al treno secondo posto, i bianconeri di Castori sono terzultimi e bisognosi di punti. Altro match intrigante Cittadella-Foggia, al Tombolato c’è in palio l’ottavo posto che i veneti devono difendere dall’assalto dei satanelli che con una vittoria andrebbero a meno uno. Attesa e fibrillazione ad Empoli, tre punti con il Novara significherebbero Serie A; i piemontesi venderanno cara la pelle, in astinenza dai 3 punti da 4 gare, in piena lotta per non retrocedere. Il Parma è in piena corsa promozione diretta e fa visita alla Pro Vercelli ultima con 34 punti e che vuole allontanare l’incubo Serie C.

Un Brescia in serie positiva da sei turni e già salvo fa visita alla Salernitana; i granata con una vittoria tranquillizzerebbero la loro classifica. Dopo le tensioni post Ascoli, la Cremonese cerca i tre punti, sotto la nuova gestione Mandorlini, in quel di La Spezia; la squadra di Gallo non ha più nulla da chiedere al campionato. Sfida tra squadre in ripresa quella del Liberati. La Ternana, euforica dopo il derby vinto in rimonta, ha colto 10 punti nelle ultime 4 partite e sogna di ripetere la rimonta salvezza dello scorso anno. Il Pescara ha trovato, contro lo Spezia, la prima vittoria dell’era Pillon.

Sezione: Serie B / Data: Ven 27 aprile 2018 alle 15:00
Autore: Oreste Tretola
vedi letture
Print