Sconfitta di rimonta per la Salernitana Primavera che al "Baffa" incassa quattro reti dai padroni di casa del Crotone dopo averne segnati due in meno di mezz'ora. Granatini in vantaggio dopo circa un quarto d'ora con Iurato, abile a battere Latella con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il raddoppio granata arriva ala 26' quando Felicetti, servito da Bartolotta, supera un paio di avversari prima di andare a segno. Cinque minuti dopo arriva il gol che avvia la rimonta dei pitagorici con Villa sfrutta a dovere un cross di Barillari. Si arriva così al  37' e Markovic brucia tutti in velocità, Capasso compreso, prima di depositare in porta il pallone del 2-2. Il serbo si ripete due minuti dopo trasformando un rigore concesso dal signor Raciti e permettendo così ai suoi di chiudere in vantaggio un pirotecnico primo tempo. Nella ripresa, a meno di 10' dalla fine, il gol del definitivo 4-2 ad opera di Sapone al termine di un contropiede perfetto.

A fine gara, Alberto Mariani ha così commentato la prova dei suoi: “Oggi abbiamo fatto un grande inizio, poi sul 2-0 abbiamo pagato due errori individuali e la loro voglia di entrare nei playoff e ci siamo ritrovati in svantaggio. Dispiace perché questi errori sono preventivabili da ragazzi giovani ma hanno caratterizzato tutta la stagione. Siamo stati sempre in partita, anche il secondo tempo sul 3-2 potevamo pareggiarla da un momento all’altro ma un altro nostro errore ha portato al loro quarto gol.” 

“Ora restano due partite e cercheremo di concludere al meglio. La prossima settimana avremo il derby con il Benevento ed è una partita a cui teniamo tantissimo. Una vittoria darebbe grande soddisfazione e i ragazzi daranno il massimo per portare a casa il risultato.”

Crotone: Latella, Rodio, Carrozza, Gennari (35’ st Paparo), Alfano, Liviera, Barillari (27’ st Ruggiero), Villa (30’ st Figini), Markovic, Senatore, Sapone. All. Aniello Parisi. A disposizione: Figliuzzi, Adorisio, Infusino, Multari, Falzetta, Araldo, Diletto, Calderaro, Campanile.

Salernitana: Capasso, Novella, Vignes, Vitale, Iurato (26’ st Totaro), Galeotafiore, Bartolotta (30’ st Sette), Di Battista, De Sarlo (6’ st Lieto), Gaeta, Felicetti. All. Alberto Mariani. A disposizione: Leggiero, D’Acunzo, Granata, Tozzi, Malandrino, Rossi, Poddie, Crispini, Tucci.

Reti: 16’ pt Iurato (S), 26’ pt Felicetti (S), 31’ pt Villa (C), 37’ pt, 39’ pt Markovic (C), 36’ st Sapone (C).

Arbitro: Francesco Raciti di Acireale (Lalomia-Fraggetta).

Ammoniti: Sapone (C) – Novella (S), Vitale (S), Galeotafiore (S).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 22 aprile 2018 alle 10:30
Autore: ts redazione
vedi letture
Print