Diciottesima sconfitta stagionale per la Salernitana Primavera di mister Savini che al "Volpe" si arrende ad un'Entella tecnicamente superiore e meglio organizzata. Una partita mai controllata dalla squadra granata che era riuscita anche a pareggiare l'iniziale vantaggio con un rigore trasformato da Maione. Liguri troppo superiori, trascinati da uno strepitoso Zaniolo, figlio d'arte di Igor che giocò anche a Salerno. I granatini restano fermi a 6 punti in classifica mentre i liguri agganciano la Roma a quota 42 in attesa che i giallorossi affrontino il Frosinone.

PRIMO TEMPO. Dopo 10 ‘ la prima emozione del match con un tiro dalla distanza di Zaniolo che impegna Scolavino, bravo a rifugiarsi in calcio d’angolo. Dopo 13’ passano gli ospiti con lo stesso Zaniolo, abile a depositare in rete un pallone respinto dal portierino granata dopo un tiro insidioso di Cleur. La Salernitana non riesce a venir fuori dalla propria metà campo, ed al 19’ l’intraprendente Castagna cerca la conclusione da fuori area non riuscendo ad inquadrare lo specchio della porta. Alla mezz’ora il primo squillo di marca granata: Garofalo lancia in area Carrafiello, il quale viene atterrato da Carullo. L’arbitro concede il rigore e dal dischetto va Maione che supera Siaulys, bravo comunque ad intuire l’angolo di tiro. Al 36’ si riaffaccia in attacco la formazione ligure con Zaniolo che serve un pallone interessante a Cleur il cui tiro dalla destra termina a lato. A pochi secondi dal 40’ incursione centrale della Salernitana che va al tiro con Carrafiello, ma la conclusione del numero 11 granata termina alta non di poco sulla traversa. Passano sessanta secondi e gli ospiti sfiorano il vantaggio con una giocata personale di Carullo che si invola sulla sinistra e cerca il diagonale che si spegne a lato. Gol che arriva pochi minuti dopo ancora con Zaniolo che mette a segno la personale doppietta sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

SECONDO TEMPO. Savini prova a scuotere i suoi con l’ingresso di Proto al posto di Paolella. La musica però non cambia, ed al 7’ gli ospiti sfiorano il terzo gol di giornata con un’azione personale di Puntoriere che salta tre avversari e con un rimpallo serve involontariamente Semprini la cui rovesciata termina di poco a lato. Terzo gol che arriva al quarto d’ora con lo stesso Semprini, a segno con un diagonale lento ma preciso. E’ un monologo degli ospiti che al 23’ trovano il poker con Puntoriere che deve solo spingere in rete un pallone ben lavorato da Carullo sulla sinistra. Pochi minuti dopo arriva anche il quinto gol con una deviazione fortunosa di Ba sugli sviluppi di un corner ma la rete non viene convalidata per una posizione di offside in area di rigore. Continua il forcing ligure con Puntoriere che cerca la doppietta ma il suo tiro ravvicinato viene respinto bene da Scolavino. In pieno recupero arriva anche il pokerissimo con il subentrato Traversari, abile a sfruttare un lancio lungo e a battere Scolavino con un diagonale imprendibile

SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA 1-5

SALERNITANA (4-4-2): Scolavino 6; Alcorace 5, Ranieri 5.5, Nardecchia 5 (20’ st Palladino 6), Vignes 5.5; Gaeta 5.5, Garofalo 6, Paolella 5 (1’ st Proto 5.5), Carrafiello 6 (28’ st Locci sv); Faella 6, Maione 6.5. A disp.: Cangiano, Libertino, Zorresi, Siciliano, Altea, Caterino. Allenatore: Marco Savini 5.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Siaulys 6; Casagrande 6, Ferrante 6, Ba 6.5, Carullo 7; Cleur 6.5, Castagna 7, Alluci 6.5 (25’ st De Marco sv); Zaniolo 8 (29’ st Paula da Silva sv); Puntoriere 7 (35' st Traversari 6.5), Semprini 6.5. A disp.: Giaccioli, Vccarezza, Ciceri, Urso, Rossi, Mattera, Andjelic, Battaglia, Ganea. Allenatore: Giampaolo Castorina 7.

Reti: 13’ pt, 43’ pt Zaniolo (E), 30’ pt Maione (S), 14’ st Semprini (E), 23’ st Puntoriere (E). 46' st Traversari (E).

Ammoniti: Zaniolo (E), Carrafiello (S), De Marco (E).

Arbitro: Capraro di Cassino (Antonacci/Di Benedetto).

Note. Giornata soleggiata, presenti circa 100 spettatori. Angoli: 3-6. Recupero: 0’ pt, 3‘st.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 04 marzo 2017 alle 13:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print