.

SALERNITANA: diciannove anni fa il punto esterno a Bologna in Serie A [VIDEO]

di Matteo Di Palma

Il 13 dicembre 1998 la Salernitana di scena a Bologna ottenne il primo punto in campionato grazie al pareggio contro la formazione rossoblù. Il primo gol fu messo a segno da Signori servito da Binotti. Gli emiliani si portarono dunque in vantaggio, ma la Salernitana riuscì a reagire, trovando il pari grazie ad una punizione di Vannucchi deviata da Paramatti. Nel secondo tempo, il Bologna sfiorò il vantaggio in più occasioni, tra le quali quella in cui Signori prese il palo, e quella dove la conclusione di Simutenkov fu salvata sulla linea da Breda (come nella settimana precedente). Verso gli ultimi minuti si verificò l'espulsione di Luca Fusco, tuttavia il risultato rimase immutato: 1-1 al Dall'Ara. Di seguito il tabellino del match, e a seguire la video-sintesi, proveniente dal canale di Youtube "FZ SerieAHistory".

BOLOGNA-SALERNITANA 1-1 (Serie A 1998-99)

BOLOGNA (4-4-2): Antonioli; Paramatti, Bia, Mangone, Tarantino; Binotto (24'st Eriberto), Marocchi (24'st Maini), Ingesson, Fontolan (33'st Simutenkov); Signori, Andersson.
A disp: Brunner, Boselli, Rinaldi, Cappioli. All: Mazzone

SALERNITANA (4-3-3): Balli; Bolic, Fusco, Monaco, Del Grosso; Gattuso, Breda, Vannucchi; Di Michele (32'st Tosto), Chianese (45'st Fresi), Di Vaio (42'st Giampaolo).
A disp: Ivan, Ametrano, Bernardini, Belmonte. All: Rossi 

Arbitro: Rodomonti di Teramo
Marcatori: 17' Signori, 31' aut. Paramatti
Ammoniti: Paramatti, Mangone, Gattuso, Di Vaio
Espulso: 44'st Fusco


Bologna-Salernitana


Altre notizie
PUBBLICITÀ