.

SALERNITANA: dodici anni fa il pareggio esterno sul Torino

di Matteo Di Palma

Era il 6 marzo 2005, la Salernitana ancora sotto la presidenza di Aliberti in Serie B affrontò allo Stadio Delle Alpi di Torino (ove attualmente sorge lo Juventus Stadium) la compagine del Torino, ai tempi sotto la guida di Ezio Rossi. I campani invece erano allenati da Angelo Gregucci. Con in campo giocatori di valore come Molinaro, Palladino, Bombardini, ed il portiere Ambrosio, la squadra salernitana conquistò un pareggio esterno, a reti bianche, non centrando mai la porta avversaria, ma tenendo testa ad una compagine forte e ben organizzata in tutti i reparti. Nulla potettero i vari Marazzina, Pinga, Bruno, De Ascentis contro la formazione campana, che alla fine del match conquistò un prezioso punto, utile in chiave salvezza. Di seguito il tabellino di tale incontro, tenutosi esattamente dodici anni fa, in occasione della 29^ giornata del campionato di Serie B 2004-05.

TORINO-SALERNITANA 0-0 (Serie B 2004-05)

TORINO (4-4-2): Berti; Comotto, Peccarisi, Mantovani (19' st. Pesaresi), Balzaretti; Conticchio (31' st. Marinelli), Codrea, De Ascentis, Pinga; Bruno (39' st. Maniero), Marazzina.
A disp: Sorrentino, Giacchetta, Vailatti, Quagliarella. All: E. Rossi

SALERNITANA (4-3-3): Ambrosio; Polenghi, Lanzaro, Orfei, Molinaro; Brellier (5' st. Galasso), Longo, Shala; Palladino (21' st. Ferrarese), Bombardini, Rubino (43' st. Fresi).
A disp: Botticella, De Angelis, Terni, Zaniolo. All: Gregucci

Arbitro: Squillace di Catanzaro
Ammoniti: Comotto, Peccarisi, De Ascentis, Polenghi, Bombardini


Altre notizie
PUBBLICITÀ