.

SALERNITANA: la pesantissima sconfitta a Vicenza di dodici anni fa

di Matteo Di Palma

Il sabato del 30 aprile 2005, ovvero dodici anni fa esatti, la Salernitana, in occasione della 36^ giornata del campionato di Serie B 2004-05 perse pesantemente a Vicenza contro la squadra locale. Il club biancorosso si portò in vantaggio dopo 11 minuti con Pesoli, mentre al 25' giunse il raddoppio di Margiotta. Nel secondo tempo segnò Rigoni dopo tre minuti dall'inizio della ripresa, e sei minuti dopo ancora Margiotta. Infine, a quattro minuti dallo scadere Shala ottenne il gol della bandiera per i campani, con il risultato che quindi fu di 4-1 per il Vicenza. A fine stagione, la Salernitana conquistò la salvezza piazzandosi quindicesima, ma fallì per inadempienze finanziarie e ripartì dalla C1, mentre il Vicenza retrocesse anch'esso in Serie C1 a seguito del piazzamento al 18° posto. Di seguito il tabellino del match appena raccontato.

VICENZA-SALERNITANA 4-1 (Serie B 2004-05)

VICENZA (4-4-2): Sterchele; Vitiello, Bolic, Pesoli, Vanoli; Biondini, Rigoni, Moscardi (38' st. Drascek), Padoin (31' st. Cherubini); Margiotta, Bonanni (44' st. Adami).
A disp: Avramov, Guastalvino, Pietribiasi, Schwoch. All: Viscidi

SALERNITANA (4-3-3): Ambrosio; Polenghi, Orfei, Lanzaro, Molinaro; Aslund, Longo (26' st. Shala), M. Coppola; Palladino, Bombardini (21' st. Mendil), Zaniolo (1' st. Ferrarese).
A disp: Botticella, De Angelis, Terni, Rubino. All: Gregucci

Arbitro: Castellani di Verona
Marcatori: 11' Pesoli, 25' Margiotta, 3' st. Rigoni, 9' st. Margiotta, 41' st. Shala
Ammoniti: Biondini, Padoin, Longo, Mendil


Altre notizie
PUBBLICITÀ