.

SALERNITANA: vent'anni fa sconfitta "innocua" a Reggio Calabria

di Matteo Di Palma

Il 31 maggio 1998, vent'anni fa esatti, in occasione dell'ultima giornata del campionato di Serie B 1997-98, la Salernitana di scena in Calabria fu sconfitta di misura dalla Reggina. Si trattò di una debacle senza significative conseguenze, visto che per tutta la stagione i campani avevano ottenuti tantissimi risultati utili e si erano guadagnati la promozione in A in anticipo, oltre che il primato in classifica. L'ex granata Franco Colomba (allora tecnico amaranto) ebbe dunque la meglio su Delio Rossi in quella circostanza, grazie alla marcatura di Aloisi al 35' del secondo tempo. Di seguito il tabellino dell'incontro, che rappresentò la quarta sconfitta per i granata in un campionato che nel complesso fu altamente vincente e rimase nella storia del calcio cadetto.

REGGINA-SALERNITANA 1-0 (Serie B 1997-98)

REGGINA (4-4-2): Micillo; Diliso, Aloisi, Di Sole, Giacchetta; Pinciarelli, Perrotta (29'st Monticciolo), Poli, Diè (23'st La Canna), Campo, Lorenzini (10'st Marino).
A disp: Cerretti, Napolitano, Pagani, Pasino. All: Colomba

SALERNITANA (4-4-2): Ivan; Del Grosso, Fusco, Franceschini, Galeoto (15'st Cariello); Gia. Tedesco, Gio. Tedesco, Breda, Ricchetti (23'st Fini); Artistico (8'st Greco), Di Vaio.
A disp: Balli, Ferrara, Rachini, De Cesare. All: Rossi

Arbitro: Bonfrisco di Monza
Marcatore: 35'st Aloisi
Ammoniti: Giacchetta, Poli, Artistico
Espulso: 48'st Pinciarelli 


Altre notizie
PUBBLICITÀ