.

SALERNITANA: ventuno anni fa, ecco cosa accadde durante la sconfitta in casa contro il Verona

di Matteo Di Palma

La sfida tra Salernitana e Verona tenutasi allo Stadio Arechi ventuno anni fa esatti, cioè il 5 maggio 1996 in occasione della 33^ giornata del campionato di Serie B 1995-96 vide prevalere gli ospiti scaligeri, che si portarno in vantaggio al 20' del primo tempo per il tramite della rete di De Vitis. La risposta granata giunse al 38' con Ferrante, che pareggiò i conti. Nella ripresa, Zanini riportò il club veneto in vantaggio. Al 23' Pisano dal dischetto per un calcio di rigore concesso ai granata ebbe la chance di riequilibrare il risultato, ma il bomber fallì clamorosamente. I gialloblù ritornarono dunque a Verona con i tre punti conquistati. Di seguito il tabellino del match appena raccontato.

SALERNITANA-VERONA 1-2 (Serie B 1995-96)

SALERNITANA (4-4-2): Franzone; Grimaudo, Iuliano, Grassadonia (41' st. Spinelli), Facci; Tudisco, Logarzo, Rachini (5' st. Breda), Ferrante (31' st. De Silvestro); Pisano, Pirri.
A disp: Parrotta, Amore. All: Colomba

VERONA (4-4-2): Casazza; Fattori, Caverzan, Baroni, Vanoli (25' st. De Angelis); Marangon, Valoti, Barone (45' st. Salvagno), Ficcadenti; De Vitis, Zanini (33' st. Manetti).
A disp: Guardalben, Antonioli. All: Perotti

Arbitro: Nicchi di Arezzo
Marcatori: 20' De Vitis, 38' Ferrante, 6' st. Zanini


Altre notizie
PUBBLICITÀ