.

SALERNITANA: l'andamento di Casasola in questo inizio di stagione

di Matteo Di Palma

Tiago Casasola veste il granata dal gennaio 2018. Il difensore argentino, in queste prime tre partite ufficiali della Salernitana si è caratterizzato per alti e bassi.

Contro la Reggina, alla prima di campionato, il match si è concluso 1-1 in casa. Nella circostanza, Casasola ha giocato in maniera soddisfacente, risultando utilissimo sulla fascia destra, dalla quale ha potuto servire al momento opportuno Kupisz e Djuric. Inoltre, è degna di nota la sua rete del pareggio, fortunata ma rivelatasi decisiva.

In Coppa Italia contro il Sudtirol (conclusasi 3-0 per i campani) ha deluso le attese. E' risultato poco incisivo sulla sua fascia di competenza, offrendo poca spinta. Ha inoltre sofferto non poco in fase difensiva.

A Verona, la sfida Chievo-Salernitana è finita 1-2, e Casasola ha dimostrato molto impegno in fase difensiva, ma è risultato poco preciso quando era tenuto a spingere sulla sua corsia. Nel finale ha rischiato grosso, ma il suo doppio intervento in scivolata in area di rigore è stato considerato regolare dall'arbitro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ