.

SALERNITANA: la situazione a confronto con l'avversario di domani

di Matteo Di Palma

Domani alle 15, allo stadio "Castellani", la Salernitana sfiderà l'Empoli del tecnico Roberto Muzzi in occasione della 17ª giornata di Serie B.

In 16 incontri finora giocati, la squadra di mister Ventura ha realizzato 21 gol e ne ha incassati 22. Ha vinto 6 volte, pareggiato in 4 occasioni e perso in 6 circostanze. Ha 22 punti in classifica. Il suo miglior marcatore in assoluto è Kiyine, con 6 gol da calcio di rigore. In campionato invece Kiyine è capocannoniere granata assieme a Jallow, a quota 5 reti.

L'Empoli invece ha messo a segno 18 gol e ne ha subito 22. Ha vinto 5 volte, pareggiato in 6 occasioni, e perso in 5 circostanze. In classifica, ha un punto in meno rispetto ai granata. Il suo miglior marcatore è Mancuso, con 6 reti stagionali, delle quali 5 in campionato.

Nella precedente giornata, la Salernitana ha vinto in casa contro il Crotone per 3-2, l'Empoli ha invece perso per 2-0 fuori casa con l'Entella.

Quella con i toscani sarà un'altra gara difficile per i campani, i quali però hanno tutta l'intenzione di dare continuità alla precedente vittoria cercando di portare a casa un altro risultato utile.


Altre notizie
PUBBLICITÀ