.

SALERNITANA-LIVORNO: le probabili formazioni. Capezzi dal 1', Jallow-Djuric in avanti

di Valerio Vicinanza

Dopo la sconfitta sul campo del Chievo la Salernitana vuole tornare subito al successo tra le mura amiche contro il Livorno. Gara agevole soltanto sulla carta, contro i labronici ultimi in classifica ma desiderosi di cominciare la risalita grazie al grande ex di turno, mister Breda. I granata vogliono inoltre eguagliare un record risalente alla stagione 1948, quello di cinque successi consecutivi tra le mura amiche e riportarsi a ridosso delle prime posizioni. A dirigere la gara sarà il signor Antonio Di Martino della sezione di Teramo.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Diverse assenze per mister Ventura, che dovrà rinunciare allo squalificato Akpa Akpro e agli infortunati Lombardi, Cicerelli, Curcio, Heurtaux, Cerci e Mantovani. Rientra dal turno di stop, invece, Lopez. Scelte obbligate, dunque, per il tecnico genovese che riproporrà il 3-5-2: davanti a Micai il terzetto composto da Aya, Migliorini e Jaroszynski; in mediana si potrebbe rivedere Di Tacchio al fianco di Dziczek e Capezzi, verso il debutto. Sugli esterni ci saranno Lopez e Kiyine, mentre in avanti spazio al tandem Jallow-Djuric.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Mister Breda deve rinunciare a Viviani, ma potrà contare sul rientro di Marsura, che dovrebbe partire dalla panchina. Sarà 3-4-1-2 con alcuni volti nuovi in campo: Plizzari sarà difeso dal terzetto Boben, Silvestre, Bogdan, mentre in mediana ci saranno Luci e Rocca, con Del Prato e Agardius sulle corsie laterali; in avanti Rizzo dovrebbe agire alle spalle di Marras e uno tra Ferrari e il neoacquisto Simovic.

Le probabili formazioni

Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine, Di Tacchio, Dziczek, Capezzi, Lopez; Jallow, Djuric. All.: Ventura.
Livorno (3-4-1-2): Plizzari; Boben, Silvestre, Bogdan; Del Prato, Luci, Rocca, Agardius; Rizzo; Marras, Simovic. All.: Breda.


Altre notizie
PUBBLICITÀ