.

SCHIAVI: da emarginato con Menichini a prossimo capitano. Il centrale sarà l'erede di Tuia

di Enrico Volpe

Con la partenza di Tuia, direzione Benevento, Raffaele Schiavi si appresta a diventare il nuovo capitano della Salernitana 2018/2019. Il centrale di Cava de' Tirreni, infatti, è alla quarta stagione in maglia granata (senza considerare i trascorsi con la vecchia Salernitana Sport). 

Centrale inamovibile con Lanzaro prima e con Bernardini poi, Schiavi fu messo ai margini da Menichini nel primo anno di B della gestione Lotito: dopo la rottura della tibia nella gara contro il Cesena all' "Arechi", del centrale campano si persero le tracce. Stagione dalle fortune alterne quella successiva con Sannino e Bollini che gli hanno spesso preferito Tuia o Mantovani; a gennaio, inoltre, Schiavi sembrava a un passo dal Parma.

Quest'anno, con Bollini prima a Colantuono poi, il centrale granata ha consolidato la sua posizione al centro della difesa, riuscendo a collezionare 24 presenze e 3 reti. 

Schiavi conosce bene l'ambiente di Salerno ed è attaccato alla maglia. Sarà un ottimo punto di partenza per dare continuità al progetto tecnico nella prossima stagione, sperando una grande Salernitana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ