.

SERIE B: nella Top 11 di TuttoSalernitana.com c'è tanto Lecce

di Luca Esposito

Nella nostra Top 11 di questa settimana non ci sono calciatori della Salernitana. Presenti anche calciatori di Lecce, vittorioso sul Carpi,  e del Cittadella che rifila 3 gol ai granata. Modulo scelto: 4-2-4

<u>Portiere</u>

Vigorito (Lecce) - Tiene la sua porta a secco di gol, imbattuto con i giusti meriti legati ad attenzione e personalità.

<u>Difensori</u>

Calderoni (Lecce) - Chiude con i tempi giusti, anche nel finale dimostra un tasso di attenzione altissimo.

Domizzi (Venezia) - Sfiora anche il gol nel finale: sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una gara sontuosa. Di testa sono tutte sue.

Adorni (Cittadella) – Prova di grande carattere del centrale classe '92, che impiega poco per prendere le contromisure a Vuletich e Bocalon.

Di Chiara (Benevento) - Da difensore esterno si adatta molto bene anche come terzo di un pacchetto arretrato a tre e lo fa molto bene. Propositivo quando viene schierato terzino.

<u>Centrocampisti</u>

Garritano (Cosenza) - Segna al 90' un gol che ha cercato per tutta la gara. Almeno quattro tiri pericolosi e non solo. Si vede che sente tanto questa maglia.

Boultam (Cremonese) - Nemmeno il tempo di fare i primi passi in campo che si trova sul destro il pallone che vale la vittoria, tiro perfetto e tre punti in cascina).

<u>Attaccanti</u>

La Mantia (Lecce) - E’ il man of the match del pomeriggio, freddo nel trasformare il gol partita. 

Ardemagni (Ascoli) - Neanche il tempo di far cominciare la partita che sigla il gol numero 100 in Serie B, portando l'Ascoli sull'1-0. Sfiora anche il raddoppio con un destro di assoluta potenza.

Torregrossa (Brescia) - Primi quarantacinque di grande mobilità: non dà riferimenti ed è spalla ideale di Donnarumma. Apre le danze, approfittando di un tracciante chirurgico di Tonali: zuccata ineccepibile che s'infila in buca d'angolo. Arricchisce il bottino personale con un tap-in vincente.

Strizzolo (Cittadella) – Realizza una doppietta decisiva che vale tre punti pesantissimi e lo vede salire a quota 3 gol in classifica marcatori. Dal 77' Scappini Fa in tempo a prendersi un giallo evitabile.

<u>Allenatore</u>

Fabio Liverani (Lecce) - Cresce di partita in partita come i suoi calciatori. Un tecnico di grandissimo spessore, non sbaglia più un colpo. Se il Lecce sogna ed è in quella posizione in classifica è solo per merito suo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ