.

ULTIMO PRECEDENTE - Ascoli-Salernitana: pareggio meritato, la gioia finale la regalò Bagadur

di Matteo Di Palma

Allo stadio "Del Duca" nell'ultimo precedente disputatosi, ossia quello relativo alla scorsa stagione, la Salernitana contro l'Ascoli ottenne un pareggio che offrì molte emozioni, e la soddisfazione di agguantare il punto in classifica lottando fino all'ultimo. Il match si mise inizialmente male per gli uomini di Menichini. Al 13' Cacia dell'Ascoli mise a segno il primo gol della partita, saltando Bagadur e facendo partire una conclusione terminata alle spalle di Terracciano. Al 18' Cacia segnò nuovamente, con un assist di Orsolini che consentì all'attaccante bianconero di realizzare la doppietta. I campani non si demoralizzarono e accorciarono le distanze al 33' grazie ad Ikonomidis, mediante un tiro dal limite dell'area che andò a depositarsi in rete. Nella ripresa, al 92' fu Bagadur a siglare la rete del definitivo 2-2 anticipando tutti mediante un pallone offertogli da sinistra dal centrocampista Zito. Di seguito ecco il tabellino di tale incontro.


ASCOLI-SALERNITANA 2-2 (Serie B 2015-16)

ASCOLI (4-5-1): Lanni; Carpani (37' Pecorini), Dimarco, Cinaglia, Jankto; Orsolini (12' st. Mengoni), Cacia, Canini, Altobelli (41' st. Doudou), Milanovic; Bianchi. 
A disp: Svedkauskas, Mitrea, Mangni, Perez, Giorgi, De Grazia, Petagna. All: Mangia

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Colombo (24' st. Gatto), Franco (14' st. Zito), Bagadur, Bernardini; Moro, Ronaldo, Nalini, Ikonomidis (35' st. Tounkara); Coda, Donnarumma. 
A disp: Strakosha, Pollace, Pestrin, Empereur, Tuia, Bus. All: Menichini

Arbitro: Abbattista di Molfetta
Marcatori: 12' Cacia, 18' Cacia, 33' Ikonomidis, 47' st. Bagadur
Ammoniti: Dimarco, Franco, Cinaglia, Ronaldo, Cacia, Doudou


Altre notizie
PUBBLICITÀ